Qui su Fantasy Magazine ne parliamo dall'uscita del primo capitolo, perché riteniamo che la Saga di Red Rising sia una storia che meriti di essere letta e apprezzata da tutti gli appassionati di… storie ben scritte. Certo, si tratta di un romanzo di genere fantastico, distopico se volete, ma ci sono interessantissime contaminazioni che ne fanno un esempio particolare di un buon libro. Il libro che vale sempre la pena leggere. Un libro da regalare a un lettore compulsivo.
Onestamente ci aspettavamo che avesse più risonanza, quando ve lo abbiamo proposto abbiamo creduto (e crediamo ancora) che la storia nata dalla fervida e fresca fantasia yankee di Pierce Brown meriti veramente l'attenzione dei lettori italiani, non necessariamente molto giovani: ha saputo suscitare curiosità in fasce d'età molto diverse. Ne siamo rimasti affascinati fin dal primo libro, e ve lo abbiamo proposto con grande entusiasmo.
Red Rising
Non voglio celebrare la consacrazione di Pierce Brown a nuovo autore del genere fantastico distopico, ma il suo primo romanzo, Red Rising - Il canto proibito, è l'ottima apertura per una saga che vi terrà incollati al libro dalla prima all'ultima pagina. Nella speranza che i prossimi due libri siano all'altezza delle premesse, una breve recensione del primo capitolo sulla storia di Darrow, il Rosso che diventa Oro.
LeggiRed Rising – Il canto proibito
Leggi in anteprima esclusiva l'inizio del romanzo di Pierce Brown!
LeggiAppassionatici al primo libro, abbiamo aspettato con trepidazione il secondo capitolo, Golden Son – Il segreto di Darrow e ve ne abbiamo proposto la recensione, considerando che nello stesso periodo Brown si rese disponibile a una web intervista che poi è stata pubblicata sul canale You Tube di Mondadori (tradotta dallo stesso Edoardo Rialti che si occupa della traduzione italiana dei libri di Brown).
Golden Son – Il segreto di Darrow
Con questo secondo episodio della sua Red Rising saga, il giovane Pierce Brown comincia seriamente a dimostrare di avere le carte in tavola per consacrarsi a valido autore di genere. Se Red Rising – Il canto proibito, era stato l'ottima apertura della (ora) quadrilogia, con Golden Son – Il segreto di Darrow, conferma le aspettative e rincara la dose. In attesa di Morning Star (e Iron Gold), una breve recensione del secondo capitolo dell'avventura distopica di Darrow au Andromedus, il Rosso diventato Oro.
LeggiOggi torniamo a parlarvene perché sta arrivando anche in Italia il terzo volume, Morning Star – La guerra del mietitore. Non è ben chiaro se sia la conclusione o un romanzo di passaggio, in America è da poco uscito un quarto libro, Iron Gold, di cui non possiamo dire ancora molto, quindi non ci resta che leggerlo per scoprirlo. Dal canto nostro, speriamo di poter tornare presto a parlarvene. E speriamo di leggere anche le vostre impressioni sui nostri canali dedicati.
Se non vi basta la nostra presentazione, vi proponiamo il video con cui Pierce Brown stesso ha lanciato l'uscita in Italia del proprio libro.
Sinossi
L'oscurità ha vinto. Prigioniero, torturato, ridotto a un fantasma divorato dalla follia, Darrow il Mietitore – l'intrepido Rosso che è riuscito a infiltrarsi tra i tirannici Oro per rovesciare il loro dominio sui vari colori che abitano l'universo – è stato scoperto dalla Sovrana. Il crudele Sciacallo può ora braccare e schiacciare i ribelli, senza freni e senza pietà. Tutto sembra perduto. Eppure, chi come il Mietitore è cresciuto all'inferno può ancora trovare la forza di risorgere dalle tenebre e scoprire che la piccola fiaccola della rivolta è adesso diventata un incendio e molti altri sono pronti a sognare e combattere con lui. Dalle prigioni di Marte alle lande ghiacciate delle Valchirie, dai bassifondi orbitali di Phobos alle sabbie sulfuree di Io, fino al palazzo stesso della Sovrana – in cui il tradimento e la speranza si nascondono dove nessuno si aspetterebbe – seguiamo il Mietitore e i suoi amici in un'odissea imprevedibile, tra dittatori che si credono dèi e uomini comuni che sanno diventare eroi.
Pierce Brown
Pierce Brown (1988) si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l'idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo, però, non aveva neanche un briciolo di magia nel suo sangue. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche. Della serie "Red Rising", Mondadori ha già pubblicato Red Rising (2016) e Golden Son (2017).
Pierce Brown – Morning Star – La Guerra del Mietitore (Morning Star) – traduzione di Edoardo Rialti
Mondadori Editore - Collana Omnibus – 552 pagine – 22,00 €
EAN:9788804687320
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID