Novità dalla Disney: la casa di Topolino ha raggiunto un accordo con Linda Woolverton.
La sceneggiatrice della Bella e la bestia, Il re leone, Mulan e Alice in Wonderland firmerà la storia di Maleficent, il film in live action basato sulla strega cattiva della Bella addormentata nel bosco.
Nel popolare cartone del '59, Malefica è la strega che getta la terribile maledizione sull'innocente Aurora, la piccola principessa al cui battesimo non era stata invitata.
Malefica è alta e magra, ha la pelle verde e le corna. Ha il potere di cambiare le proprie sembianze, fino a trasformarsi nel terribile drago contro cui dovrà cimentarsi il principe Filippo.
Con i suoi abiti neri e il fedele corvo, Malefica più di tante altre "colleghe" - come la matrigna di Biancaneve, Ursula la strega del mare della Sirenetta, o Crudelia Demon della Carica dei 101 - incarna perfettamente il male.
Chi, quindi, meglio della donna che ha riscritto il classico di Lewis Carrol potrebbe dare nuovo lustro a questo personaggio presentanto la storia dal punto di vista della regina della notte?
Il progetto potrebbe riunire la sceneggiatrice con il regista del momento, Tim Burton. Il condizionale è ancora necessario perché non sono giunte conferme relative alle voci circolate negli ultimi mesi sull'interesse del regista a questo nuovo progetto.
Sebbene i primi contatti tra Burton e la casa di produzione siano iniziati la scorsa estate, durante la post produzione di Alice, e sebbene sia da gennaio che si parla del film non è stato raggiunto ancora nessun accorto tra le parti.
Anzi, del regista si è recentemente parlato in relazione alla Famiglia Addams, il lungometraggio in stop motion che Burton vuole produrre sulla base dei fumetti degli anni '30 firmate da Charles Addams.
Tra i suoi progetti futuri c'è poi l'impegno da produttore per il film Abraham Lincoln: Vampire Hunter e il coinvolgimento nel doppio ruolo di regista/produttore per Dark Shadows (in coppia con Johnny Depp) e Frankenween, tutti e tre attesi per il 2011.
Indiscrezioni su un possibile interessamento al film riguardano anche Angelina Jolie. (Beowulf e Tomb Raider) Anche in qusto caso nessuno ha confermato contatti tra la Disney e l'attrice, che la scorsa estate avrebbe espresso il desiderio di interpretare il ruolo della protagonista.
6 commenti
Aggiungi un commentoAngelina Jolie è troppo "rotonda", Malefica dovrebbe avere delle fattezze più spigolose.
'nsomma... mica è tanto tonda...
Ci mettiamo direttamente Keira Knightley?
Se la Jolie è tonda allora i tokyo hotel sono rock.. spero solo che rendano il prodotto buono, visto che Malefica è sempre stata la mia cattiva preferita! la Jolie mi piace tanto quindi spero in bene!
Intendevo che per me la Jolie ha lineamenti troppo arrotondati per come vedo io Malefica
o mio dio linda Woolverton.... Dopo quella porcata di sceneggiatura che ha fatto con Alice ho delle pessime aspettative per questo lavoro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID