Un nuovo libro "in un futuro non così distante": questo ha promesso la mamma di Harry Potter il giorno di Pasquetta, in occasione della sua partecipazione all'Easter Egg Roll della Casa Bianca.
Nel corso della manifestazione, la scrittrice ha letto passi tratti da Harry Potter e la Pietra Filosofale e risposto alel domande dei presenti, grazie alle quali è emersa l'informazione che vi abbiamo riportato in apertura e che farà la gioia di moltissimi appassionati.
La Rowling ha inoltre parlato dei suoi personaggi preferiti, che ha indicato in Ron, Hermione, Hagrid, Silente, Lupin, e Piton, della sua materia preferita (Incantesimi) e del suo libro preferito della serie (I Doni della Morte).
Di nuovo, ha ribadito di aver pianficato solo sette libri per questa saga.
Fra gli aneddoti, ha ricordato che in una delle prime stesure della Pietra, il signor Granger accorreva in aiuto per trarre in salvo il bambino sopravvissuto all'incendio di Godric's Hollow e che Hermione ricordava di avergli sentito raccontare l'episodio.
9 commenti
Aggiungi un commentoStraquoto!
A mio avviso questo libro (ammesso che non si riveli una mera operazione commerciale come per le fiabe di Beda il bardo) rappresenterà la prova del fuoco per JK, l'opera che ne determinerà l'importanza a livello artistico (e sottolineo artistico, non commerciale).
Comunque mi fa un po' specie leggere come JK consideri i Doni il libro migliore della seria, visto che io lo posiziono al penultimo posto (L'ordine della fenice credo sia irraggiungibile per inutilità).
Okamis,
informati meglio sulla 'mera operazione commerciale'.
Le Fiabe di Beda il Bardo sono state scritte in origine come personale ringraziamento della Rowling a pochi amici.
Poi una copia manoscritta è stata battuta all'asta e il ricavato è stato INTERAMENTE devoluto in beneficenza.
Data la gran richiesta dei lettori, la casa editrice di Harry Potter ha messo in commercio il libro, trattenendosi le spese ma devolvendo di nuovo il resto in beneficenza.
libro è bellissimo,niente da dire ci sono molti particolari e messo a confronto con il film(e i doni della morte)è molto più bello il libro:alcuni pezzi esempio:nel film non dice che ginny,luna e neville hanno tentato di rubbare la spada di godric'grifondoro e che poui il preside(piton) li ha sorpresi e li ha messi in castigo.
soltanto commenti positivi da parte mia per questo libro,,,,,,,ciao a tutti rory
Non si tratta, per quanto riguarda le Fiabe di Beda il Bardo di una mera operazione commerciale, come già detto da Camilla G.. E' avvenuto lo stesso, infatti, anche per "Gli animali fantastici" e "Il quidditch attraverso i secoli"; per la grande gioia di tutti i lettori.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID