Ritorna Lara Croft, l'eroina creata agli inizi degli anni novanta da Toby Gard per Eidos e Core Design, protagonista della famosa saga di videogame Tomb Raider. La prossima avventura, scollegata dalla serie regolare, sarà intitolata Lara Croft and The Guardian of Light (Lara Croft e il Guardiano della Luce), sviluppata da Crystal Dinamics - azienda di videogiochi acquisita dalla Eidos - e sarà pubblicata questa estate da Square Enix in versione download digitale su PlayStation Network, Xbox Live Marketplace e Microsoft Windows.
Tomb Raider e il personaggio di Lara Croft hanno segnato un'era, nei videogiochi. Dominando il mercato videoludico a cavallo degli anni Novanta, la saga di Miss Croft ha esordito su console Sega Saturn e PlayStation con il primo capitolo, Tomb Raider, pubblicato nel 1996, ottenendo un enorme successo di vendite; titolo che nel 2007 è stato riproposto come remake sulle nuove console.
Oltre ai nove titoli principali che vanno a comporre la serie, Tomb Raider ha coinvolto quasi ogni genere di mass media, divenendo anche un fumetto (in Italia edito da Panini) e trasposizione cinematografica con due film con protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Lara; usciti nel 2001 (Tomb Raider - Il film) e nel 2003 (Tomb Raider - La culla della vita) i due episodi hanno ottenuto scarso successo.
Come si nota già dal trailer The Guardian of Light presenterà due importanti novità. L'uso nuovo della telecamera, fissa, stile arcade, e la modalità multiplayer, in versione online e offline, giocabile anche da utente singolo grazie all'artificial intelligence del guerriero maya Totec, che accompagnerà e combatterà al fianco di Lara nel corso tutta dell'avventura.
Dopo diversi video fake spacciati in rete ecco il primo trailer ufficiale:
4 commenti
Aggiungi un commentoPer un attimo, guardando il video, ho pensato di trovarmi davanti a Diablo 3 O_o
Ma è Diablo veramente..!? 0.0 non è un pò troppo lontana la telecamera? morirei ogni 5 secondi.. mmh.. preferisco la "vecchia" Lara Croft.
Non me ne intendo per niente... ma a me sembra ganzo.
se si gioca in due tipo Baldur's gate, non sembra affatto male... certo sono affezionata ai primi Tomb Raider, ma tanto quella serie la ritengo "morta" dai tempi del 4 (mi manca solo da giocare l'ultimo uscito, ma il 5 era appena passabile, il 6 era un qualcosa di orrendo, l'anniversary appunto un remake).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID