Notizie interessanti in diretta da Cannes: Terry Gilliam ha smentito le dichiarazioni rilasciate a gennaio e ha annunciato che Ewan McGregor interpreterà Sancho Panza nel film The Man Who Killed Don Quixote
(www.fantasymagazine.it/notizie/11556/johnny-depp-sara-sancho-panza-parola-di-terry-gil/).
L'attore scozzese prende il posto del collega Johnny Depp, interessato al progetto fin dal 2000 quando un primo tentativo di raccontare la storia dell'Hidalgo di Miguel Cervantes naufragò tristemente.
Il cambio si è reso necessario a causa del conflitto tra l'agenda delle riprese di Don Quixote - che partiranno a settembre - e i numerosi impegni di Depp attualmente impegnato alle Hawaii nel quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi.
Secondo le prime informazioni, sempre che l'opera di revisione non alteri drasticamente la sceneggiatura di dieci anni fa, McGregor interpreterà Toby Grisoni, un pubblicitario del XXI secolo trasportato indietro nel tempo fino alla Spagna del '600. Qui incontrerà uno strambo cavaliere, interpretato da Robert Duvall, che finirà con il goinvolgerlo nelle sue rocambolesche avventure.
"Robert Duvall è uno dei migliori," ha dichiarato il regista, "non ci sono dubbi, e sa anche andare a cavallo. Ewan, invece, negli anni è migliorato sempre più. E' stato meraviglioso nell'Uomo nell'ombra (il thriller politico diretto da Roman Polanski n.d.r.). Ewan ha molti colori dentro di se, ma ultimamente non li ha mostrati ed è tempo che riprenda a farlo. Ha un grande senso dell'umorismo ed è davvero un attore meraviglioso. E' così favolosamente affascinante. Quando sorride tutti si sciolgono. Usa il suo sorriso come una bomba nucleare."
6 commenti
Aggiungi un commentoConcordo sulle doti di Ewan, mentre Deep ultimamente ha una recitazione un pò troppo sopra le righe: basta vedere la sua interpretazione di Jack Sparrow come è cambiata nel corso degli anni
E poi Depp appare in tutti i film possibili, quindi può tranquillamente passare la mano a McGregor che è un bravissimo attore!
W Ewan McGregor !!!! bene bene..lui penso sia uno dei migliori di sempre...andrà benissimo e poi con Terry Gilliam non può non essere che un successo...
in questi tempi Depp nelle sue interpretazioni mi sembra un pò superficiale...sta andando sul commerciale uff...spero che sia solo una mia impressione..
Il fatto che Depp sia stia adagiando sugli allori è cosa sotto gli occhi di tutti, ma in "Nemico pubblico - Public Enemies" ha dato buona prova di sé (per certi versi mi ha ricordato una sua vecchia splendida interpretazione: quella in "Donnie Brasco".
Mah..in "Public Enemies" è stato bravo..ma considero ,meravigliosa e molto più riuscita,l'interpretazione che ha svolto in "Donnie Brasco" affiancato con un eccellente (sempre eccellente) Al Pacino..
..tutto sommato ,per fortuna,rimane sempre un bravissimo attore Depp..spero che riprenda il suo eccezionale talento..
..per ora ..( sono d'accordo con chunlizang85) ..può passare la mano a Ewan McGregor che è un GRANDE!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID