And the winner is... Zack Snyder.
Il regista di Watchmen, 300 e Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani è stato scelto per dirigere Man of Steel, il film della Warner Bros sviluppato da Christopher Nolan, scritto da David Goyer e basato sul popolare personaggio della DC Comics.
La notizia è stata diffisa dallo stesso Snyder attraverso il sito deadline.com.
"Sono sempre stato un grande fan del personaggio, è sicuramente il re di tutti i supereroi. E' il numero uno." Ha dichiarato il regista.
"E' ancora presto, ma posso dirvi che quello che hanno fatto David e Chris con la storia mi ha fatto scoprire il modo di rendere questo personaggio più moderno. Penso che sarà davvero grande, fighissimo. Finirò il lavoro su Sucker Punch e poi mi butterò su questo progetto."
Snyder ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi: Tony Scott, Matt Reeves, Jonathan Liebesman e Duncan Jones.
Snyder sembra il regista più in sintonia con il modo di fare cinema di Nolan la scelta operata dalla produzione sembra dare un'indicazione precisa del tipo di film che i fan dovranno aspettarsi.
Ci troveremo davanti a un film oscuro e violento? Superman entrerà in contatto con il suo lato oscuro?
Una cosa è certa: con un team creativo composto dagli artefici del successo di Batman Begins e Il cavaliere oscuro, dal regista di Memento, Insomnia e Inception i fan non possono che aspettarsi un grande ed epico film in grado di cancellare l'amaro lasciato dal poco convincente Superman returns di Bryan Singer.
4 commenti
Aggiungi un commentoSono abbastanza sorpreso dalla scelta. Mi è piaciuto Watchmen e pure 300, ma sono 2 storie a sè stanti senza un background profondo ed "ingombrante" come quello di Superman. In poche parole Snyder ha avuto la possibilità di interpretarli a suo modo sapendo a priori che avrebbe diviso pubblico e critica (più con Wathcmen che con 300...).
L'uomo d'acciaio ha invece sulle spalle 70 anni di storia che peseranno non poco sulle singole scelte del regista.
Inoltre l'abbondanza di blue screen utilizzati per i suddetti film ha permesso di dare quell'impronta fumettistica che però non vedrei bene nel caso dell'Uomo d'Acciaio...sono visceralmente diviso e non so se pensare "Wow! che scelta inaspettata ed originale! sicuramente sarà un capolavoro" o "Mamma mia...rimpiangeremo Superman Returns?". Aspetto ulteriori dati per sbilanciarmi...in ogni caso credo che Nolan non permetterà che venga fuori uno scempio! se non altro questa è pur sempre una garanzia.
David Goyer? Ma non doveva scriverlo direttamente Nolan?
Era il fratello di Nolan, Jonathan.
Ummm... faccetta dubbiosa.
Le precedenti opere di questo regista non mi hanno convinto...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID