La Funfactory Entertainment al termine dell'evento internazionale più atteso del panorama Fantasy ed Horror, il Fantasy Horror Award organizza una conferenza stampa presso palazzo del governo, ufficio di presidenza (Terni) alle ore 12.15 del 08/06/2011. Il tema principale della conferenza stampa sarà un rendiconto delle attività svolte durante il festival di Orvieto tenutosi dal 3 al 5 giugno scorsi e la prossima realizzazione del Film del Regista e Direttore Artistico del Fantasy Horror Award Dario Maria Gulli. Alla conferenza saranno presenti anche il regista Brian Yunza (Society, Re-Animator) e il produttore e autore John Penney.
Per motivi di lavoro l'attrice Kristina Klebe, che avrebbe dovuto essere presente alla conferenza, sarà disponibile questo pomeriggio alle ore 16 presso L'Hotel Michelangelo di terni per rispondere alle domande dei giornalisti.
Il Fantasy Horror Award, manifestazione unica nel suo genere, è stata una tre giorni ricca di eventi gratuiti, dalla proiezione di film in anteprima Europea ed Italiana, alle anticipazione delle serie televisive più seguite fino alla presentazione di opere letterarie autorevoli.
L'evento ha avuto la sua conclusione nello splendido Teatro Mancinelli che ha fatto da cornice alla serata di chiusura. Sul palco sono salite alcune tra le più grandi guest star del panorama horror e fantasy mondiale e a queste è stata consegnata la preziosa statuetta aurea. Di seguito le nomination e i rispettivi vincitori del Fantasy Horror Award:
Best Film Voted By Web: SAW 3D
Best Screen Play: URBAN EXPLORER
Best Short Movie: DEAD BONES
Best Low Budget Movie: EATERS
Best Soundtrack: CLAUDIO SIMONETTI
Miglior Carriera (premio Syfy): BILL MOSELEY
Special Effects: HELLDRIVER (for special effects) AMPHIBIOUS (for digital effects)
Best Horror Movie:SHADOWS
Best Interpretation New Talent: JENNIFER ULRICH
Miglior Opera (premio Syfy): FRINGE
Best Magazine Voted By Web: SciFiNow
Best Fantasy and Horror Comics: THE WALKING DEAD
Best Director: MAXIME ALEXANDRE
Press Award: URBAN EXPLORER
Best Actress: ANNA TORV
Miglior Regista: STUART GORDON
Potete trovare il festival minuto per minuto nella sezione News del sito http://www.fantasyhorroraward.com e scaricare alcune delle foto del "Purple Carpet" e della serata finale al seguente indirizzo: http://www.fantasyhorroraward.com/fha2.zip
1 commenti
Aggiungi un commentoSono tornato al festival nella speranza di trovare qualcosa di migliorato rispetto all’anno scorso ma ahimè sono stato deluso un’altra volta. Il festival è stato a dir poco imbarazzante, trash e kitch. I premi fatti apparire come il coronamento di una votazione finale sono stati invece premi fasulli dati solo ed esclusivamente alla ristretta cerchia degli invitati ( tutti amici di chi ha organizzato il festival). Le persone presenti veramente poche. Se questo è il futuro direi che siamo davvero alla frutta.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID