Si chiama Asengard Edizioni, ed è una casa editrice nata da poco (maggio 2006), con sede a Vicenza, specializzata nella pubblicazione di romanzi e raccolte di racconti con ambientazioni prettamente fantastiche. Ma non solo. La casa editrice si pone come finalità la scoperta di nuovi autori italiani, e focalizza la propria attenzione a generi quali il classico ed epico Fantasy, il moderno e futuristico Fantastico, l'Horror, senza dimenticare il Romanzo Gotico dove streghe o vampiri sono solamente alcuni dei personaggi che si muovono all'ombra di enormi cattedrali sotto l'attento sguardo dei Gargoyle. Il tutto senza disdegnare le opere che abilmente riescano a combinare fra loro questi apprezzati generi.
Qui di seguito abbiamo il piacere di presentarvi il comunicato stampa della Casa Editrice:
«Fantasy, fantastico, horror e gotico: questi sono i generi sui quali Asengard Edizioni vuole puntare, lasciando ampio spazio ad autori italiani, emergenti e non. Asengard Edizioni nasce con la precisa idea di pubblicare opere originali italiane relativamente a generi dei quali si apprezzano e pubblicano soprattutto autori stranieri, e rivolge l'invito a tutti gli scrittori a inviare le proprie opere in valutazione in vista di future pubblicazioni. L'impegno è quello di leggere e valutare tutti i materiali in tempi ragionevoli, nonché di rispondere personalmente a ogni autore che potrà comunque, in ogni momento, vedere lo stato di valutazione del proprio materiale in un'apposita area sul sito della Casa Editrice. A tutti gli Autori i cui materiali andranno in pubblicazione, Asengard Edizioni offrirà un regolare contratto, e nessuna pubblicazione sarà a titolo oneroso per l'Autore (c.d. "pubblicazioni con contributo"). Edoardo Valsesia – Direttore Editoriale di Asengard Edizioni.»
Per altri dettagli, informazioni e contatti, è già disponibile il sito web della Casa Editrice all'indirizzo www.asengard.it
I vari Tolkien, Martin e King nostrani – come le tante Zimmer Bradley, Rowling e Le Guin del “Bel Paese”, – sono stati avvisati! Non ci resta allora che sperare di leggere le loro storie e di trovarle presto in ogni libreria…
10 commenti
Aggiungi un commentoInfatti l'articolo è del 21 Giugno 2006
Eh bè...ora mi vengono strane domande in mente: perchè ho letto 2 feb 2009?
Devo dormire di più....
L'articolo è del 21\6\06
Il 2 Febbraio 2009 che è posto sul primo post, indica l'inizio della data in cui si è aperta la discussione
Uhm, vedo ora questa discussione.
Ebbene sì, Asengard accetta nuovamente manoscritti, dopo oltre un anno di silenzio, e chi ha fatto un salto sul sito avrà notato l'ultimo aggiornamento. Non quello sullo sconto del 30% su tutti i loro titoli in catalogo (che anche questo non è male!) Ma il penultimo: c'è stata una vera pioggia di manoscritti!
In bocca al lupo a tutti quelli che hanno inviato.
Urca, che mi dici...
Io sto terminando, insieme ad un altro esordiente, il romanzo per il concorso Odissea. Vorrà dire che se lì facciamo cilecca, proveremo ad Asengard
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID