Nonostante a qualcuno possa sembrare anacronostico, la cosa è ormai ufficiale: al cinema è tornato il 3D. Non stiamo parlando della computer grafica, ma proprio delle immagini tridimensionali, quelle che ingannano la vista e sembrano uscire dalle schermo, da visionare con gli appositi occhialini con una lente rossa e una blu.
Per Hallooween, esattamente il 20 ottobre, verrà ripresentato con questa tecnica uno dei più bei film d’animazione di sempre: Nightmare Before Christmas, l’incubo di plastilina diretto da Henry Selick e prodotto da quel geniaccio di Tim Butron nel 1993; un cult movie se non un capolavoro per molti.
Verranno venduti i fatidici occhialini, probabilmente in versione da collezione, e il film verrà proiettato in un certo numero cinema americani appositamente attrezzati. Con tutta probabilità la cosa verrà riproposta anche in Europa. Per l’Italia ancora non ci sono notizie certe.
Nightmare Before Christmas è la storia di Jack Skeleton, il signore del mondo di Halloween, popolato da mostri e megere di ogni genere, tutto sommato buoni anche se un tantino troppo macabri. Il problema è che un bel giorno il nostro Jack si mette in testa di voler cambiare mestiere, e decide di rapire Babbo Natale per sostituirlo.
Di mezzo si ci mette un cattivo coi fiocchi: il Babau. Per fortuna c’è la bella (anche se un po’ spaventosa) Sally a dare una mano al nostro eroe, con una buona dose di caro vecchio buon senso femminile, che a quanto pare non scarseggia nemmeno là dove stanno i mostri.
Il film contiene qualche scena autenticamente spaventosa (se avete amato La Sposa Cadavere vi piacerà di sicuro), e qualche scena 3D non ci starebbe male. Certo, niente e che vedere con certe pellicole di serie Z degli anni cinquanta, si spera.
Sappiamo che nella riedizione interverrà il computer, e poi la visione con gli occhialini sta facendo gola a molti registi, George Lucas su tutti (notizie/5922/). Senza contare che Burton è una garanzia.
Staremo a vedere, per ora ecco il trailer: disney.go.com/disneypictures/nightmare/trailer/.
2 commenti
Aggiungi un commentoamici nn c'e' niente da commentare facciamo le valigie che il 20 ottobre si va negli stati uniti io nn lo voglio assolutamente perdereeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccellente notizia! Nightmare è in assoluto uno dei lavori che preferisco di Burton e uno dcei cartoni dark più belli... Tuttavia Raffaella ha esposto, seppur scherzando, un problema che mi ronza in testa sin da quando ho sentito di questa notizia: come ce lo vediamo qua in italia? i cinema supportano il 3D da noi, nel Bel paese?
Il fatto che anche lucas sembra stia per convertire al 3D la trilogia originale di SW mi fa preoccupare ancora di più... che ne pensate voi? Riusciremo a vedere veramente le mani ossute di Jack skeletron sfiorarci la faccia o avremo un 3d fittizio e bruttarello come quello di spy kids 3d game over?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID