Fra quelli che avevano visto al cinema prima dei Pirati dei Caraibi il trailer dell’atteso film Eragon, tratto dall’opera di Christopher Paolini (da noi per Fabbri Editore), c’era chi credeva di aver preso un abbaglio. Magari un’allucinazione dovuta alla tensione; aspettare per mesi e mesi di veder Johnny Depp e Keira Knightley può fare brutti scherzi. Poi lo avete letto su Fantasy Magazine (notizie/6382/), e venerdì avete avuto occasione di vederlo coi vostri occhi (notizie/6392/). Eppure nemmeno nel trailer è poi così tanto evidente.
Di cosa stiamo parlando? Delle penne di Saphira, naturalmente! Per un bell'approfondimento sul drago, andate sempre qui: notizie/6392/.
www.Shurtugal.com, il fan site più fornito e aggiornato sulle Eragon-novità, ci mostra un'immagine del drago, cavalcato dal protagonsita Ed Speleers.
Eccola a diverse risoluzioni:
900x484: www.shurtugal.com/imageviewer.php?;
1300x700: www.shurtugal.com/imageviewer.php?;
1850x995: www.shurtugal.com/imageviewer.php?;
3000x1614: www.shurtugal.com/imageviewer.php?.
Ok, forse non possiamo definirle proprio penne, più che altro grosse scaglie facendi la funzioni di penne. Ma dato che le penne altro non sono se non un’evoluzione delle scaglie dei dinosauri più antichi, siamo sempre lì.
Sappiamo che molti fan storceranno il naso, e altri ne saranno entusiasti, ma bisogna ammettere che la scelta del regista Stefen Fangmeier e dei tecnici degli effetti speciali dell'Industrial Light & Magic è indubbiamente originale. Ok, così il drago ha un aspetto decisamente meno minaccioso, e “rettile”, ma d’altronde il famoso disegno di Saphira sulla copertina del libro non è che facesse saltare sulla sedia per la paura. E poi, dal punto di vista della meccanica del volo, si sa che le penne sono molto più efficaci delle membrane dei pipistrelli, specie se si parla di animali di grosse dimensioni. Il che rende il drago un po’ più realistico.
L’ultimo responso, però, resta sempre quello degli appassionati. Che dite? Saphira vi piace o vi pare il primo dragone-piccione?
Eragon sarà nelle sale il 15 dicembre. Nel cast anche John Malkovich (nei panni di re Galbatorix), Robert Carlyle (Durza) e Jeremy Irons (Brom).
29 commenti
Aggiungi un commentoNo, nel senso che lo scartavetramento avvenendo prima della realizzazione della sella piumosa, si vedrà lo stesso (se non decideranno di tagliarlo per altri motivi) perchè ancora Saphira sarà squamosa e rugosa ed Eragon non sarà protetto dalla sella .
Spè, intendevo che TUTTA Saphira piumata mi sa di morbida e coccolosa, quindi, sella o no, e lei che dà l' impressione di essere per nulla scabra quindi, come farà Eragon a farsi male se sta a cavalcioni di un' enorme "aquilotta"????
Guarda, secondo me è semplicemente brutto. Purtroppo la spinta all'originalità, se non è ben gestita, porta diritta diritta al ridicolo
Ecco volevo dire così ma poi non ho spedito nulla perché il mio discorso era trenta righe
uffa, io mi aspettavo un'armatura non da pennuto ma da DRAGO
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID