Sempre dal fornitissimo fansite Shurtugal.com, ci arriva l’ultima immagine della dragonessa Saphira, coprotagonista del film Eragon, nelle sale a dicembre per Fox.
Come ormai anche la più piccola riga di programma di FantasyMagazine sa, Eragon è tratto dall’omonimo romanzo best seller di Christopher Paolini, primo della Trilogia dell’Eredità.
La trovate ad alta: www.shurtugal.com/imageviewer.php?;
media: www.shurtugal.com/imageviewer.php?;
e bassa risoluzione: www.shurtugal.com/imageviewer.php?.
L’immagine in questione, come vedete, è un bel primo piano della dragonessa blu, che dal trailer rilasciato in rete poco tempo fa aveva un po’ stupito i fan con le sue scaglie simil-penne sulle ali, cosa che rende il suo aspetto parecchio diverso da quello dei classici draghi dell’iconografia medievale, con le ali da pipistrello: notizie/6397/. L’immagine viene da un poster promozionale che presto dovrebbe essere diffuso al grande pubblico.
Ora da questa foto vediamo che scaglie e spuntoni da vero dinosauro che si rispetti non mancano certo alla nostra Saphira; anche se, come molti fan hanno già notato, una certa somiglianza con il miglior amico dell’uomo c’è. Non stiamo parlando dell’abbonamento alle partite della squadra del cuore né del telefonino cellulare, ma proprio della razza canina, a cui Saphira sembra oggettivamente un tantino imparentata. Uno dei tanti casi di convergenza evolutiva?
Senza esprimere giudizi, ci limitiamo a sottolineare che la cosa non deve per forza essere un male, anzi.
È curioso notare come la Saphira di celluloide sia parecchio diversa da quella di pixel, cioè al drago presente nel videogioco multipiattaforma di Vivendi Games, ispirato al film.
Niente di strano perché per quanto ci possa essere sinergia fra programmatori e realizzatori del film, in corsa possono essere stati fatti dei cambiamenti. Forse l’aspetto iniziale del drago sulla pellicola non era quello attuale; magari i tecnici della Industrial Light & Magic e il regista Stefen Fangmeier hanno cambiato idea quando gli sviluppatori del videogioco non potevano più tornare indietro. Questo giustificherebbe i continui rimandi e ritardi nel rilascio del primo trailer ufficiale del film: il drago non era pronto. Non ci credete? Guardate sullo sfondo dell'immagine principale di questo articolo. Non vi sembrano ali da pipistrello, quelle?
Il videogioco di Eragon sarà sugli scaffali dei negozi il 17 novembre.
Nel cast del film, oltre al protagonista Ed Speleers, John Malkovich (nei panni di re Galbatorix), Robert Carlyle (Durza) e Jeremy Irons (Brom).
6 commenti
Aggiungi un commentoanche il fortunadrago della storia infinita era abbastanza canino...
forse sono parenti
A parte tutto il colore mi piace...
è una dragonessa "alternativa", comqunque a me non dispiace
bah non è per niente fedele al libro!e mi fanno arrabbiare tutti questi articoli che dicono che è alternativa e nuova.si è vero,ma è l'opposto di quello che descrive paolini.
havete visto il film?che schifo di voce! me l'immaginavo più possente non da barboncino(senza offesa per loro)
L'unica cosa veramente pessima della Saphira su celluloide è stato il doppiaggio italiano
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID