Torna l’irresistibile orco verde, insieme alla consorte Fiona, al fedele Ciuchino e al guascone Gatto con gli Stivali. Le prime sequenze, che rivelano l’argomento del terzo episodio, sono disponibili sul sito AOL a questo indirizzo:
http://movies.aol.com/movie/shrek-the-third/21802/main.
Il paese di Lontano Lontano è pronto ad accogliere un nuovo ospite: Artie, cugino di Fiona e nientemeno che futuro inventore della Tavola Rotonda: Re Artù. E nemmeno quella, perché, in realtà, la paternità della scoperta del più famoso pezzo d’arredamento della storia va attribuita a Shrek. Solo che non ce l’hanno mai detto. La fisionomia del giovane Artie, che si aggiunge al ‘cast’ di Shrek, il Terzo, è quella del cantante Justin Timberlake, anche voce nell’originale.
Nel trailer vediamo anche la task force costituita dalle graziose principesse del castello, pronte a trasformarsi in un’irresistibile forza difensiva. Contro chi? Ma il principe Azzurro, naturalmente. Che si sospetta ce l’abbia tanto con le graziose, agguerrite e sempre alla moda principessine perché vorrebbe condividere con loro il guardaroba. Sorellastra mascolina esclusa.
Nel frattempo il nostro verde eroe, accompagnato dal sempre petulante Ciuchino e da un Gatto con gli Stivali imbarazzato di non indossare i vestiti (ma un subdolo incantesimo ci fa capire che la vicenda è più complicata di quanto sembri), è alla ricerca del discolo Artie, perché a Sherk e Fiona il ruolo di reali di Lontano Lontano proprio non si addice.
Ormai Shrek è popolare tanto e più dei favoleschi personaggi che si diverte a sbeffeggiare, e anche per questo terzo episodio della serie ci si aspetta un assalto al botteghino. I primi due capitoli della serie hanno incassato insieme più di un miliardo e 300 milioni di dollari.
Le voci dei protagonisti nella versione originale sono quelle di sempre: Mike Myers per Shrek, Eddie Murphy per Ciuchino, Cameron Diaz per Fiona e Antonio Banderas per il Gatto con gli Stivali.
Si aggiunge l’agguerrita squadra di principesse, che fra un colpo di arti marziali e un’autoreggente sono pronte a stendere tutti i maschi sulla loro strada. Cheri Oteri è la narcolettica Bella Addormentata, Amy Poehler la misteriosa Biancaneve, Amy Sedaris la nevrotica Cenerentola e Maya Rudolph dà voce e strilletti a Raperonzolo.
Non macheranno comprimari di lusso come Merlino (Eric Idle), Lancillotto (John Krasinski) e il Capitan Uncino (Ian McShane). Se vi aspettavate la Dama del Lago, non c'è; quella la fa Ciuchino.
Senza dimenticare i ritorni eccellenti della regina Lillian che parla con la voce di Julie Andrews, del rospo re Harold (John Cleese) e naturalmente del cattivo principe Azzurro (Rupert Everett).
Shrek, the Third sarà sul grande schermo il 18 maggio 2007, diretto da Chris Miller, un esordiente alla regia attore e story artist, che ha dato la voce a Geppetto nei primi due capitoli dell’orco verde al cinema. Lo affianca il regista e tecnico degli effetti speciali Raman Hui (Sleepy Guy).
Se non riuscite a vedere il trailer, potete gustarvi le immagini che abbiamo scelto per voi
Shrek 3
Il trailer del terzo film sull'orco più simpatico del grande schermo
5 commenti
Aggiungi un commentonon è il gatto con gli stivali a lamentarsi di essere nudo (sarebbe un po' strano no?) bensì ciuchino nel corpo del gatto con gli stivali (classico topos dello scambio di menti). Probabilmente c'è di mezzo un incantesimo, ma chi sarà stato?
Divertente il trailer....non mi aspettavo delle principesse così agguerite! Ed Artie così carino....quando giace con Shrek ha un' aria molto affascinante. Che sia figlio di Shrek e Fiona?XDDD. Questo terzo episodio sembra piuttosto movimentato, tra guerriglie e lotte tra Principe Azzurro e Shrek.
Per me solo la presenza del ciuchino merita un oscar.
Anzi gli oscar se li beccano lui e Scrat, non esistono secondi o terzi.
Fra
Oscar a Ciuchino e al Gatto con gli stivali..sono i personaggi più divertenti e meno scontati!
Vero mi dimenticavo gli occhi ammaliatori del gatto. Ma siccome sono allergico al pelo del gattaccio, tendo a scordarmelo.
Frengho
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID