Dopo un paio di giorni di countdown, su Yahoo Movies c'è già il nuovo trailer dell’attesissimo Transformers diretto da Michael Bay (Armageddon) e scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (L'Isola).
E sì, questa volta si vedono i robot! Inutile dire che non sappiamo se la regia sarà all’altezza, se la sceneggiatura una sequela di stupidaggini o un capolavoro, se gli attori capaci di farci sognare o meno, ma gli effetti speciali sono un sollucchero per ogni fan degno di questo nome; e anche per tutti gli altri.
Vedere per credere.
In italiano (ma la versione a schermo intero è inglese): it.promotions.yahoo.com/transformers/
In inglese: http://movies.yahoo.com/feature/transformers.html.
In francese: http://fr.promotions.yahoo.com/transformers/.
Si parte con telegiornale che ci avverte della caduta di un meteorite. In realtà è un Transformer in versione veicolo futuristico, come li avevamo già visti: notizie/6577/. Con sorpresa, scopriamo che ad assistere all’evento ci sono il protagonista Sam Witwicky (Shia laBeouf) e la bella Mikaela (Megan Fox). Per quanto ne sapevamo (notizie/5837/), il “primo contatto” coi robot doveva avvenire nel momento in cui Sam acquista un’automobile, che poi si rivela essere il buon Bumblebee (notizie/6673/) trasformato. Potrebbe non essere così; o semplicemente i robot non arriveranno tutti insieme sulla Terra e Sam ne accoglierà uno dopo aver conosciuto i suoi nuovi amici di metallo.
Poi scopriamo che le truppe americane in Qatar sono state attaccate, da chi non si sa. Il nostro mondo sarà trasformato.
La torre di controllo ordina a un elicottero di spegnere i motori. L’equipaggio deve scendere, o saranno costretti a sparare. Ora, sappiamo che l’elicottero è il robot Blackout, uno dei cattivi Decepticon, ma chi è il pilota? A quanto pare i Transformer possano creare anche dei finti piloti, degli ologrammi.
L’elicottero diventa robot e genera una sorta di onda d’urto devastante. E poi arriva Skorponok, che assale i soldati come nell’immagine diffusa tempo fa. Una vista dall’alto di Optimus Prime, capo dei buoni Autobot, ed è un vero peccato che non ce lo facciano vedere di più. Si trasforma un attimo prima che la Camaro gialla/Bumblebee gli finisca addosso.
Un primo piano di Bumblebee, che “indossa” la sua maschera da battaglia.
Alcuni di loro sono qui per difenderci, la maggior parte verrà per distruggerci.
Barricade, il Decepticon che diventa un’auto della polizia, tenta di far fuori Sam. Il jet che presumibilmente è Strarscream sfreccia fra i palazzi. E l’immancabile bambina con pupazzone rosa non può che rimanere un tantino allibita quando un Transformer gli esce dalla piscina. Lasciamo ai lettori l'onere di cercare di scoprire chi potrebbe essere il robot. Aggiungiamo che se la cosa fosse successa a chi scrive, da bambino, sarebbero stati salti di gioia. E forse anche adesso.
Il film esce il 4 luglio 2007 negli States, il 6 in Italia. Nel cast anche Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons). Il produttore esecutivo è Steven Spielberg.
Qui sotto una gallery.
Il trailer di Transformers
Immagini dal filmato di presentazione della pellicola di Michael Bay ispirata ai giocattoli trasformabili Hasbro
5 commenti
Aggiungi un commentoRagazzi, che figata! Me lo sarò guardato più o meno quattro volte il trailer, ieri sera! Finalmente di vede qualocosa di più definito...!
Direi che promette benissimo! Secondo me questo è il film adatto a Bay! Sicuramente lo andrò a vedere!
Sarei curioso di sapere chi prenderà parte alla colonna sonora...Avevo sentito che Stan Bush avrebbe partecipato con qualche nuova canzone come aveva fatto nell'86 con il film animato...Sarebbe bello perchè è un ottimo songwriter!
Io son fiducioso!
Promette bene... Anzi l'entusiasmo sale alle stelle!!! E si è visto anche Commander!!!
Sono d'accordo!
Promette bene!
Io sarei davvero contento se tenessero i nomi italiani dei vecchi giocattoli, ma mi sa che c'è poca speranza: già i giocattoli che girano adesso hanno i nomi in inglese.
Personalmente a me picciono di più i nomi originali...! Sono molto più evocativi e battaglieri secondo me...Non penso però che metteranno i nomi che avevano nel cartone qui in italia. Anche perchè non avrebbe senso per alcuni personaggi. Ad esempio, Bumblebee si chiamava così per il suo temperamento frizzante. Ma bumblebee significa calabrone, non maggiolinoQui da noi è stato chiamato così, perchè era appunto ugualmente il nome di un insetto e allo stesso tempo richiamava l'auto in cui si trasformava (la Volkswaken maggiolino appunto)...QUindi chiamare così un robot che si trasforma in una Chevrolet Camaro...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID