Jeff Bridges, attore americano che ricordiamo per bellissimi film come La Leggenda del Re Pescatore, Il Grande Lebowski e Tideland (se vi viene in mente il Troy McClure dei Simpson non ridete) si aggiunge al cast della prossima pellicola dedicata a Iron Man, per al regia di Jon Favreau (Zathura). E il bravo Jeff non sarà in cattiva compagnia, perché questo Iron Man di celluloide sembra proprio godere di un cast di tutto rispetto. A interpretare Tony Stark, il miliardario dentro l’armatura del moderno cavaliere di casa Marvel, ci sarà Robert Downey Jr.(http://www.fantasymagazine.it/notizie/6461/), mentre nei panni dell’arzilla segretaria Virginia "Pepper" Potts troveremo Gwyneth Paltrow (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6994/). L’amico James Rhodes, quello che nei fumetti per un certo periodo entra nella corazza di Iron Man e che poi veste i panni dell’ugualmente corazzato ma meglio armato War Machine ci sarà Terrence Howard (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6199/).
Pare che il bravo Jeff interpreterà un dipendente anziano delle Stark Industries, destinato ad avere grande importanza nella vita del protagonista. Forse lo vedremo nei panni di uno scienziato/mentore che insegnerà al playboy Tony le responsabilità che comporta essere proprietario di una grande industria di armamenti?
Kevin Feige, presidente di produzione della Marvel, si è dichiarato entusiasta di aver ingaggiato Jeff per un ruolo così importante. E a detta di Feige lo stesso Bridges non vede l’ora di interpretare un ruolo così stimolante. Non ci vengono rivelati particolari, ma pare che il protagonista del Grande Lebowski, Starman, Tucker e il cult movie Tron (non è l’unica pellicola di culto di Jeff, è vero) non può che essere perfetto per la parte.
Frasi di circostanza a parte, Jeff Bridges è un attore di comprovata caratura, e i titoli sopra citati ne sono una palese dimostrazione. Non marca di certo qualche scivolone nella sua carriera (chi se lo ricorda nel Wild Bill di Walter Hill del 1995?), peraltro fisiologico nell’agguerrito show business hollywoodiano.
Questo Iron Man di celluloide comincia a promettere davvero bene, per il sollucchero di ogni Marvel fan che si rispetti.
Per ora una sola, grossa, nota di demerito: per vedere il film dovremo aspettare l’8 maggio 2008.
1 commenti
Aggiungi un commentoaccolgo con gioia la notizia, il cast di questo film promette bene, innanzitutto perchè Robert Downey Jr. nonostante i molti problemi personali, e una carriera un po' troppo oscillante, rimane un buon attore.....adesso arriva anche Bridges, che nonostante le 4 bocciature dell'Academy, rimane uno da oscar........il tutto con la bella ed importante presenza della Paltrow....
il mio dubbio riguarda il regista, effettivamente potrà sembrare assurdo a molti critacare la regia in un film in fase di pre-produzione, ma rimane il fatto che di Favreau ho visto tutti e 3 i suoi film, e non ne salvo uno (forse solo in parte Elf)....
la Marvel ha spesso scelto registi esordienti, o comunque con poca esperienza per dirigere molti film; ma non sempre i risultati sono stati all'altezza....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID