Un tempo i supereroi erano senza macchia e senza paura. Arrivò Marvel Comics e i giustizieri mascherati cominciarono a essere subissati di problemi. Poi arrivarono i Watchmen di Alan Moore e divennero anche disonesti, psicotici, violenti e bugiardi. Più o meno con qualche decina d’anni di ritardo lo stesso processo si è ripetuto al cinema; e se ben presto vedremo appunto i Watchmen di Zack Snyder sul grande schermo prodotti da Warner Bors., con un adattamento del fumetto di Moore che si prospetta fedele quanto lo è stato 300 per il fumetto di Miller, le altre major hollywoodiane non possono stare a guardare.
In particolare, Columbia Pictures porterà al cinema John Hancock (o, forse, semplicemente Hancock), film che vedrà protagonista Will Smith.
Si tratta della storia di un supereroe in crisi, ormai una nullità agli occhi della gente. Dopo aver causato più danni che altro, ha finito per guardare i resti della propria supercarriera dal fondo di un abottiglia. Si deciderà a ingaggiare un pubblicitario per ripristinare la propria immagine; e mentre il pubblicitario lavora, il protagonista ha una relazione con sua moglie. Ovvio che la storia d'amore clandestina con l’avvenente casalinga non farà altro che portare caos in città.
Nel ruolo della moglie fedifraga avremo non proprio il ritratto della casalinga tipo, la conturbante Charlize Theron; a meno di sorprendenti trasformazioni stile il Monster del 2003, dove Charlize, ingrassata e imbruttita, interpretava Aileen Wuornos, celebre serial killer.
Nel ruolo del PR tradito ci sarà l’attore trentottenne Jason Bateman, da noi semisconosciuto.
Will Smith lo vedremo il prossimo inverno al cinema con I am a Legend, adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Matheson.
Ecco qualche immagine dal set.
Qui, da JustJared, il supereroe Smith è ancora nella sua fase depressiva, chiaramente attaccato alla bottiglia: justjared.buzznet.com/2007/07/07/will-smith-john-hancock/;
Mentre qui, da Popsugar, lo vediamo in tutta la sua supereroica grandeur; cavi di sostegno che verranno cancellati in post produzione a parte: popsugar.com/425791.
John Hancock approderà sugli schermi il 2 luglio 2008, per la regia di Peter Berg (The Kingdom).
7 commenti
Aggiungi un commentoIo andrò a vederlo questo pomeriggio, poi posterò quanto prima le mie impressioni. Non ho grandissime aspettative (se non quella di farmi qualche bella risata grazie a Will Smith! ), ma spero di passare un paio d'ore (molto scarse, purtroppo...il film è cortissimo e temo che ci sarà davvero poco spazio per la caratterizzazione dei personaggi, almeno per i comprimari... ) divertenti e di godermi qualche bella scena d'azione.
A presto per i miei commenti!
Visto ieri al cinema (con proiezione digitale! ).
Film molto diverso da quello che mi aspettavo: ad un certo punto prende una piega del tutto inaspettata (almeno per me) e quello che era già un film carino diventa addirittura bello.
Si ride, ma non solo.
Idea piuttosto originale e sfruttata abbastanza bene, anche se avrei gradito una ventina di minuti in più (il film era davvero troppo corto) da dedicare alle gesta di Hancock e alla sua "evoluzione" in supereroe, mentre ho trovato perfetto il ritmo della seconda parte del film.
Buona regia (ho apprezzato molto Peter Berg anche in altri due film: The Kingdom e Cose Molte Cattive, che per me è quasi un cult movie! ), buona sceneggiatura, anche se c'è una battuta davvero stridente alla fine del film (ma come hanno fatto a mettere una "line" del genere in quella scena?!?! ) e una scena a dir poco "scomposta" all'inizio (il meeting aziendale in cui viene introdotto Ray Embrey) e avrei apprezzato un maggior approfondimento del rapporto tra i tre protagonisti e un Hancock un po' più "sveglio" dopo il suo ravvedimento.
Bravi Will Smith e Charlize Theron, mentre Jason Bateman non mi ha convinto tantissimo, anzi, anche se mi è sembrato più che altro un problema di cattivo doppiaggio.
Se vi è piaciuto il trailer, penso che il film vi piacerà ancora di più. IMHO: da vedere!
Due bellissimi film... The Kingdom l'ho visto in Thailandia quest'estate e mi è piaciuto moltissimo.
Cose Molto Cattive invece è veramente un piccolo capolavoro.
Sinceramente Smith ultimamente lo trovo insopportabile... è da tutte le parti...
Aye! Soprattutto in recenti stravolgimenti, politicamente sospetti, di capolavori della letteratura Fantastica...
Ho apprezzato molto "Cose molto cattive" e devo vedere a breve "The kingdom", consigliatomi da molti. Resta il fatto che questo "Hancock" mi ispira ben poco. Al massimo me lo vedrò in affitto o su Sky
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID