Licia Troisi torna al suo amato Mondo Emerso, e questa volta lo fa in una doppia veste: con Le creature del Mondo Emerso (un volume illustrato da Paolo Barbieri, storico autore delle copertine di Licia Troisi, contenente testi inediti della stessa autrice) e con Le leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara, primo romanzo di una nuova trilogia che idealmente segue Le Cronache del Mondo Emerso e Le Guerre del Mondo Emerso, riprendendone gli eventi 50 anni dopo la fine del romanzo Un Nuovo Regno.
Per mezzo di questa intervista, noi di FantasyMagazine abbiamo così posto una lunga serie di domande alla giovane autrice romana, cercando di intuire le sue prossime mosse editoriali, i progetti in sospeso, e su quali romanzi stia lavorando attualmente. Fra piccole anticipazioni e spoiler, è nata una ricca panoramica a 360° sul mondo fantasy di Licia Troisi.
Panoramica, a cura di Luca Azzolini, che è più una lunga chiacchierata sul fantasy, sulle sue tendenze e significati, leggibile a questo link, La voce del Mondo Emerso, Licia Troisi.
Date da prendere senza dubbio con le pinze, soprattutto quelle che più si allontanano da oggi.
2. Le Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara. Uscita prevista il 18 novembre;
3. Le Guerre del Mondo Emerso: Un nuovo Regno, (in edizione Oscar). Uscita prevista il 27 gennaio;
4. La ragazza drago, volume 2 (dal probabile titolo, non confermato, L'albero di Idhunn). Uscita prevista per la fine di aprile 2009.
67 commenti
Aggiungi un commentociao....volevo sapere se c'era un libro che illustrava le immagine de Guerre del mondo emerso, sai sarei molto contenta se potessi conoscere i personaggi....
Un libro di quasi sole illustrazioni esiste. S'intitola "Creature del Mondo Emerso".
http://www.ibs.it/code/9788804582854/troisi-licia/creature-del-mondo-emerso.html
i disegni sono splendidi, visto il format del prodotto (simile a un sourcebook da gioco di ruolo) sarebbe stato carino avere un po' più di testo informativo. Quanto alle critiche sul prezzo, legittime, devo dire che gli art book moderni costano almeno il doppio![](https://www.fantascienza.com/forum/images/smiles/icon_rolleyes.gif)
Prima però studiava e si dedicava al tirocinio per il dottorato. Può darsi che ora si sia dedicata solo alla scrittura a tempo pieno, dato che può permetterselo.
mi piace molto la scrittura della Troisi. Ho letto i suoi libri in modo scorrevole. Buona fortuna sui prossimi libri!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID