Un appuntamento imperdibile quello che si terrà al Mantova Comics 2009, sabato 28 febbario, dalle ore 11.30. Cecilia Randall e Francesco Falconi, noti autori fantasy di successo, si racconteranno al loro pubblico e a tutti coloro che vorranno intervenire, intervistati da Luca Azzolini (già redattore per FantasyMagazine).
Vi riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale: Se amate il fantasy in tutte le sue forme - soprattutto quello realizzato da autori giovani ed emergenti - non potete mancare a Mantova Comics & Games 2009, dove verranno presentati i nuovi libri di Estasia (Curcio Editore) e Hyperversum (Giunti), e il primo libro di Prodigium (Asengard). Gli autori sono Francesco Falconi (Estasia e Prodigium) e Cecilia Randall (Hyperversum), scrittori giovanissimi ma già apprezzati e seguiti in tutta Italia. Il 2009 sarà l'anno in cui si concluderanno le trilogie di Estaia e Hyperversum, mentre il primo libro della saga Prodigium è disponibile da ottobre in tutte le migliori librerie.
I due autori parleranno anche dell'antologia Sanctuary (Asengard), in uscita fra aprile-maggio 2009, a cui parteciperanno - oltre a Falconi e Randall - autori del calibro di Baccalario, Dimitri, Redivo, ecc.
Hyperversum:
Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online,
Ian ha una laurea e un dottorato in storia medievale. Dalla morte dei genitori è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua "famiglia acquisita" per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare col suo amico Daniel al loro videogame preferito.
Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.
Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: Daniel, Jodie, Ian e Martin si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato.
Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore...
Estasia:
Prodigium:
Quattro ragazzi si aggirano tra i cunicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall'indole differente, ma accomunati da due caratteristiche. La solitudine, pronta a soffocarli tra i miasmi della metropoli, e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace a lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione gli incantesimi più oscuri.
Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad
Ma, tra le cinque muraglie che proteggono l'isola, si nascondono complotti e misteri: Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature. Le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi.
Un'unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.
Appuntamento dunque al Mantova Comics, sabato 28 febbraio, dalle ore 11.30, con le grandi saghe fantasy italiane di Estasia, Prodigium e Hyperversum!
2 commenti
Aggiungi un commentoQualcuno mi sa dire tutti gli ospiti di Mantova?? perché sul sito non c'è nulla...
Abbiamo scritto qualcosa, riportato dal comunicato stampa, qualche tempo fa.
la trovi qui: http://www.fantasymagazine.it/notizie/9801/mantova-comics-games-2009/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID