Deludenti i risultati del primo screen test di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto adattamento cinematografico dai romanzi di J.K. Rowling che hanno per protagonista il maghetto con gli occhiali.
I pareri espressi dagli spettatori della preview tenutasi nei giorni scorsi in Gran Bretagna sono unanimi e poco lusinghieri: il film non decolla e si concentra eccessivamente sull’aspetto romantico-adolescenziale della vicenda, perdendo di vista la trama alla base del romanzo.
La direzione della pellicola, affidata a David Yates, già regista di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, aveva scatenato il malcontento dei fan, confermato, a quanto pare, dagli esiti dell’anteprima.
Particolarmente negativi i commenti relativi alla parte finale della trasposizione, in cui la morte di un personaggio importante all’interno della vicenda “appare più uno sfortunato incidente che un'autentica tragedia”, rendendo l'intera conclusione gestita molto male.
L'esordio della pellicola, inizialmente annunciato per il mese di novembre 2008, è slittato al 17 luglio 2009 (15 luglio in Italia) e si vocifera che tale decisione, oltre che da questioni di marketing, dipenda dal possibile danno al box office causato dalla performance senza veli di Daniel Radcliffe in Equus.
12 commenti
Aggiungi un commentoVeramente i commenti sono quelli giusti, però fatti a settembre 2008.
E' il secondo test screening che è stato smentito.
La notizia sta rimbalzando sui media solo perchè attira i lettori.
Come era falso il finale del 7 libro uscito alcuni giorni prima del 21 luglio 2007?
Visto che non è la prima volta che sento che il 6 film sarà + sulle storie d'amore che su altro e che non è la prima volta che sento che il finale non ha senso, non so cosa pensare.
So solo che il film dell'ordine della fenice è il peggior film di harry, se non il peggiore del 2007 x me. E' fantastico pensare che la WB dopo un film tanto brutto che offende la saga e l'intelligenza dei fans affida la regia dei 4 restanti film a un incompetente senza esperienza come David Yales indegno anche di fare filmini di matrimonio.
Isabella scusami, lo screening sarà pure falso, ma l'ordine e i trailer del principe erano veri purtroppo.
Ma se ad alcuni va bene così chi sono per dire il contrario.
Se i fans di hp amassero la serie dei libri e gli ottimi primi 4 film dovrebbe boicottare il principe mezzosangue, almeno x far capire alla WB che non siamo dei cretini.
beh, anzitutto le notizie di FM non sono preparate in tempo reale (FM non è un forum o un blog), quindi se il giorno di uscita inizia a rimbalzare in Rete una smentita è ovvio che si incrocino. Ad ogni modo fino a ieri pomerggio su Leaky c'era solo un avvertimento di sospetto falso report ma nulla di sicuro.
E quanto alla notizia originaria, non l'abbiamo data quando l'ha riportata il Sun, ma quado l'abbiamo vista su testate ben più autorevoli, allora l'abbiamo ripresa anche noi.
Quanto a Mugglenet, avrà anche sentito la WB, nessun dubbio, ma finché non esce un comunicato stampa ufficiale, è inutile rincorrere una notizia che, allo stato dei fatti, è solo un'altra voce, benché da sito autorevole.
Concordo con dalastor,a mio parere dal 4^ in poi con i film siamo andati a peggiorare...che tristezza...
Per me il film poteva andare meglio se molte scene fondamentali non fossero state tagliate. Per il resto è andato benino...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID