Maximum Ride, la fortunata serie fantasy per ragazzi scritta dal maestro del thriller James Patterson, sarà un film. Questo lo sapevamo già.
Sapevamo anche che Don Payne (I Fantastici 4 e Silver Surfer) è stato scelto dalla Seaside Entertainment per curare l'adattamento del libro e che la pellicola sarà distribuita dalla Columbia Pictures in un periodo non meglio specificato del 2010.
Grazie all'Hollywood Reporter oggi scopriamo che a dirigere il primo capitolo di una nuova potenziale franchise cinematografica per famiglie potrebbe essere l'architetto, scenografa e regista americana Catherine Hardwicke, nota al grande pubblico per aver diretto Twilight.
Secondo il quotidiano d'informazione dello spettacolo, infatti, la Hardwicke sarebbe in trattative con la produzione per portare sul grande schermo L'esperimento Angel.
La serie
Protagonisti dei cinque volumi pubblicati a partire dal 2005 da Patterson sono sei ragazzi, rapiti in fasce alle famiglie, sottoposti a dolorosi esperimenti da scienziati senza scupoli che hanno modificato il loro codice genetico. Risultato di queste manipolazioni sono degli ibridi: ragazzi umani al 98% con grandi e colorate ali d'uccello.
Max e i suoi cinque "fratelli", Fang, Iggy, Gazzy, Nudge e Angel, dopo aver vissuto per gran parte delle loro tristi vite in un laboratorio segreto, chiamato Scuola, controllati da guardie non del tutto umane, riescono a scappare.
Da quel momento gli Eliminatori, i guardiani uomoni lupo, danno loro costantemente la caccia.
Max e la sua famiglia sembrano aver trovato un rifugio sicuro grazie all'aiuto del misterioso Jeb che li nasconde in una meravigliosa casa abbarbicata, come un nido d'uccello, sulle montagne.
La tranquilla vita senza regole dei ragazzi, però, è destinata a finire quando tra le vette fanno la loro comparsa crudeli predatori a due gambe.
La saga è composta da cinque libri
- Maximum Ride: L'esperimento Angel (Maximum Ride: The Angel Experiment) edito in edizione economica dalla TEA;
- Maximum Ride: La scuola è finita (Maximum Ride: School's Out Forever) edito in edizione economica dalla TEA;
- Maximum Ride: Salvare il mondo ed altri sport estremi (Maximum Ride: Saving the World and Other Extreme Sports) edito dalla Nord;
- Maximum Ride: The Final Warning;
- Maximum Ride: Max
22 commenti
Aggiungi un commentobene bravo
ora torni da dove sei venuto?
è difficile capire se considerare i tuoi interventi come riflessioni serie o battute da cabaret.
comunque hai scritto molto ma non mi hai ancora risposto.
mi pare che sei il solo a ritenerti "consumatore" di ciò che pubblicizza il sito, personalmente i libri fanta..... occupano circa il 25 % del tempo che dedico alla lettura, leggo ciò che mi interessa o che ritengo mi possa interessare; sebbene abbia i miei autori preferiti, trovare trovare una recensione o una notizia può solo far piacere.
aggiungo che a Maximum Ride non sono arrivato da FantasyMagazine o da qualsiasi altra forma pubblicitaria, ma, essendo uno dei miei autori preferiti nel genere Thriller, leggo ogni suo libro.
Ne approfitto per consigliare "Quando Soffia il Vento" di Patterson, il libro dove per la prima volta appare Max e la scuola.
Grazie buana , io avere ancora l'anello al naso e essere moooolto ignorante! Solo tu potere illuminare la mia ignoranza!
Grazie buana, tu sì che essere veramente colto ed istruito,
io avere solo una vecchia laurea in lettere, con lode ma senza bacio accademico, datami nella jungla un millennio fa.
Ora io vedere il sole e la mia mente chiusa essere stata illuminata
D D D D
Guarda che di solito riusciamo a comunicare anche senza bisogno di ausili esterni :
ah, un acuto espriemnto di sociologia dunque! Che ignari noi a non pensarci eh?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID