La notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale dalla Warner Bros, tuttavia la presenza di Ciaran Hinds in Harry Potter e i Doni della Morte nei panni di Aberforth Silente sembra ormai certa.
L’attore irlandese ha già lavorato con Emma Watson (Hermione Granger) e Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid) nella pellicola animata The Tale of Desperaux, e con Michael Gambon (Albus Silente) in The Cook The Thief His Wife & Her Lover.
Hinds è apparso anche in Munich, There Will be Blood, Road to Perdition, Persuasion, Hallam Foe, Miss Pettigrew Lives for a Day.
L’affidamento del ruolo del ribelle fratello minore del Preside di Hogwarts a Ciaran Hinds aveva fatto nascere alcune perpelssità nei potteriani incalliti, convinti che Aberforth Silente sarebbe stato interpretato da Jim McManus, che era apparso in Harry Potter e l’Ordine della Fenice nel ruolo del barista della Testa di Porco, il pub di Hogsmeade di cui Aberforth è proprietario.
Nel frattempo circolano alcune voci non ufficiali sul casting per i Doni della Morte secondo le quali sarebbe stato assegnato anche il ruolo di Scabior, uno dei collaboratori di Fenrir Greyback, che verrà interpretato da Nick Moran.
2 commenti
Aggiungi un commentoSe posso essere proprio sincero, mi ha sempre un po' infastidito l'attenzione quasi maniacale che viene ogni volta dedicata al cast dei vari film di Harry Potter, almeno per quanto riguarda i personaggi minori. Insomma, capisco i protagonisti... ma gente del "calibro" di Scabior! Un attore vale l'altro, no? XD
Mi piace molto questo attore, forse perché ha interpretato uno dei miei personaggi più preferiti in assoluto della letteratura... il meraviglioso e tormentato Capitano Wentworth autore di una delle più belle lettere d'amore della letteratura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID