La notizie è davvero incredibile: un pompiere thailandese, con indosso la tuta rossa e blu dell'Uomo Ragno, ha salvato un bambino di 11 anni, affetto da autismo, che si era rifugiato su un balcone al terzo piano rifiutandosi di rientrare a scuola.
Somchai Yoosabai, questo il nome del vigile del fuoco, ha così commentato il suo atto di eroica quotidianità:
"Il bambino era nervoso perché era il suo primo giorno di scuola. Chiedeva della mamma. Piangeva e non voleva farsi avvicinare da nessuno."
Avendolo sentito parlare dei suoi supereroi preferiti, Somchai ha saputo subito cosa fare.
Chiuso nel suo armadietto in caserma aveva un costume da Spider-man, utilizzato per rendere più divertenti le esercitazioni fatte con le scolaresche.
Non c'è voluto molto perché lo indossasse e facesse la sua comparsa davanti al bambino.
"Gli ho detto che Spider-man era lì per salvarlo e che nessun mostro gli avrebbe fatto del male."
Una volta guadagnata la fiducia del piccolo questo eroe è riuscito a portarlo in salvo tra le braccia della mamma.
9 commenti
Aggiungi un commentoDubito che la redazione si sarebbe inventata un pesce d'aprile inserendo come particolare la vicenda di un bambino affetto da autismo. Ammetto che in un primo momento ci sono cascato anch'io, ma immediatamente, ripensandoci, non poteva essere uno scherzo.
Comunque, se cerchi in po' in giro, verificherai da te che la notizia è completamente vera.
Assolutamente no.
Lo devo dire anzitempo, giusto perchè il tema non è affatto leggero e il commento che abbiamo ricevuto lo merita. Domani, nel consueto articolo che spiega il dietro le quinte delle notizie di oggi, conferemo che si tratta di una notizia vera e citeremo la nostra fonte mentre spiegheremo la genesi di quelle che, tra le notizie di oggi, sono delle notizie autenticamente false.
Questa, a quanto ci risulta, è vera.
Neppure la persona più cinica, avrebbe usato questo tema come scherzo, proprio la vigilia della "giornata Mondiale dedicata all'Autismo".
Per chi conosce il problema e ci convive nel pieno del proprio quotidiano, o semplicemente ne è a conoscenza, non serve alcuna documentazione che ne testimoni la veridicità. Su questi argomenti non si scherza!!!
Un apprezzamento per la redazione per aver riportato l'evento.
Ovviamente il mio commento è in risposta a chi ha pensato che fosse un pesce d'aprile.
beh, ma non volevano certo mancare di rispetto. Il fatto è che un pompiere vestito da Uomo Ragno non si trova tutti i giorni e nella giornata degli scherzi prenderlo per pesce era motlo facile
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID