A sei anni dalla chiusura di Buffy, l'ammazavampiri, serie tv ideata da Joss Whedon, una nuova cacciatrice fa il suo debutto sul piccolo schermo: si tratta di Anita Blake, la protagonista della fortunata saga horror della scrittrice americana Laurell K. Hamilton.
L'Independent Film Channel, in associazione con la Lionsgate, sta infatti pensando di produrre un film tv da mettere in onda il prossimo anno basato sulle avventure della Sterminatrice.
Il progetto, pensato per un pubblico tra i 18 e i 34 anni, sarà sviluppato dallo sceneggiatore Glen Morgan (X-Files, Final Destination) che produrrà la show insieme a Courtney Solomon (Dungeons and Dragons).
"La popolarità del network tra il campione demografico di riferimento," ha dichiarato Jennifer Caserta dell' IFC, "mostra che c'è una chiara richiesta di film che esplorino a fondo tematiche provocanti e niente è più provocante di un vampiro. Antia Blake si inserisce perfettamente nella nostra programmazione tradizionale."
Anita Blake
Anita Blake abita a Saint Luis dove lavora come Risvegliante di zombie e Cacciatrice di Vampiri. Il suo è un incarico statale: per il Governatore del Missouri è incaricata di eliminare i nonmorti che si sono macchiati di qualche crimine. E' talmente brava nel suo lavoro tanto che le comunità di vampiri di tre stati la chiamano la Sterminatrice.
A cavallo tra il giallo e l'horror i libri della Hamilton girano intorno ad Anita, alla sua vita privata vivacizzata dal potente vampiro Jean-Claude e dal licantropo Richard Zeeman, e ai suoi casi.
La serie è attualmente composta da 17 volumi, dei quali sono stati tradotti in Italia solo i primi otto:
* 1993 - Nodo di sangue (Guilty Pleasures), Editrice Nord
* 1994 - Resti mortali (The Laughing Corpse), Editrice Nord
* 1995 - Il circo dei dannati (Circus of the Damned), Editrice Nord
* 1996 - Luna nera (The Lunatic Cafe), Editrice Nord
* 1996 - Polvere alla polvere (Bloody Bones), Editrice Nord
* 1997 - Il ballo della morte (The Killing Dance), Editrice Nord
* 1998 - Dono di cenere (Burnt Offerings), Editrice Nord
* 1998 - Blue Moon (Blue Moon), Editrice Nord
* 2009 - Butterfly (Obsidian Butterfly), Editrice Nord
12 commenti
Aggiungi un commentoMMM. NOn mi dispiacciono i romanzi della Hamilton, anche se a volte scade troppo nel "erotico per forza". Insomma... Vabbè tutto, ma i vampiri passano per maniaci sessuali, e pure la cacciatrice non si fà troppo pregare... In ogni caso resto speranzoso.
A me piaceva la Hamilton "anteporniana".
Resti mortali e il circo dei dannati sono veramente avvincenti.
"e niente è più provocante di un vampiro.."
w il trio sterminatrice-vampiromaniaco-mannaroditroppo!!
dai magari è divertente
Sono curiosa di vedere quali saranno le scelte degli attori per i protagonisti
Ho letto la saga della Hamilton fino a "Il Ballo della Morte", ma so che nei libri successivi Anita ha un cambiamento a dir poco marcato Se il telefilm riguarderà solo i primi capitoli della saga, allora possiamo stare abbastanza tranquilli sul lato pornografico. Se invece sono intenzionati a portare il progetto molto più in là, allora in Italia non passerà niente a causa della censura
D'altronde, credo che punteranno molto sul personaggio di Jean-Claude. Spero per loro che scelgano un attore decente
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID