Per il mese di maggio 2009 la Piemme lancia una nuova collana interamente dedicata alla narrativa young adult. Già nell’autunno del 2008 la casa editrice ha pubblicato due titoli che si posizionano in un’area ibrida tra la letteratura per ragazzi e quella per adulti. Due opere di narrativa che anticipano il progetto chiaro di FREEWAY: Il libro del destino, un libro fantasy scritto da una giovanissima autrice di 15 anni, Elisa Rosso, e il primo episodio della saga Star Wars - The Clone Wars.
Ora Piemme Freeway si prepara a lanciare quattro titoli, molto diversi per tematiche e stile, di cui tre appartenenti al dominio del fantastico, pur se in forme diverse, dal fantasy classico, al fantascientifico, al dark fantasy:
Luca Centi, il silenzio di Lenth;
Karen Miller, The Clone Wars - La trappola dei Sith;
Miki Monticelli, La scacchiera nera
Quando la casa editrice ci invierà le quarte e le schede degli autori vi racconteremo qualche particolare in più.
Il quarto romanzo sembra appartenere alla narrativa sentimentale e, incredibile ma vero, pare non ci siamo vampiri; si chiama Ho scoperto che ti amo, è scritto da A.E. Cannon, che non è lo pseudonimo di uno scrittore "moccioso", come suggerirebbe la grafica del libro, ma una onesta professionista del genere, di nome Ann Edwards Cannon appunto, che ha scritto anche libri di pirati e dei titoli al confine tra il fantastico e il sentimentale.
Nella galleria in fondo all'articolo trovate le copertine delle quattro uscite:
Piemme Freeway
I primi quattro titoli della nuova collana Piemme per young adults
19 commenti
Aggiungi un commentoa me sta piacendo davvero molto questo romanzo. Sembrava una cavolata e invece sembra meritare!
Scusatemi, sapete per caso perché il servizio contatti di questa collana è chiuso almeno da un mese? :,(
I titoli non sono mica male, soprattutto Il Silenzio di Lenth; varrebbe la pena di saperne qualcosa di più.
Ciao Marco!
Guarda, trovi tutte le informazioni che cerchi qui, comprese le nuove uscite: http://www.piemmefreeway.it/
Spero di esserti stato utile!
Ciao a tutti! Sono Monica e ho 16 anni. Vi ho trovati su google mentre cercavo notizie sul segreto di lenth e volevo sapere se fa parte di una serie oppure no. Vorrei comprarlo ma se fa parte di una serie più lunga lascerei perdere insomma..........
xoxo
Se un libro è bello allora può essere scritto da chiunque, indipendentemente dall'età. Se il libro è pessimo, vale la stessa regola.
Quando avevo 15 anni amavo i libri scritti da autori attempati (Tolkien e Eddison su tutti) che sembravano personaggi quasi avvolti nel mito.
Ora che ne ho 30 ammiro i 15enni (ma anche i 23enni) che riscono a portare a termine un romanzo. Solo il fatto di finirlo è positivo, la qualità poi, bisogna valutarla di volta in volta.
Personalmente non ho letto il silenzio di Lenth, ma secondo il mio intuito (e quello che ho letto a livello di recensioni e commenti) mi sembra il miglior prodotto italiano della fascia di autori "giovani e giovanissimi".
Lo leggerò... (prima o poi )
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID