Proprio così, Barack Obama è ritornato nelle strisce dei fumetti dopo essere brevemente apparso in una storia di Spider-Man: adesso avrà una serie tutta per sé, a cura della Devil's Due Publishing, una casa produttrice di fumetti basata a Chicago. La serie dovrebbe uscire in giugno negli USA con il titolo Barack the Barbarian: il presidente diventerà un eroe mitico, discendente da umili cittadini di due diversi reami, destinato a salvare la Repubblica d'America detronizzando i suoi "despoti superpagati."
Munito di una grande ascia Barack dovrà vedersela con personaggi del calibro di Boosh lo sciocco, Red Sarah, che sarà la sua principale avversaria (una versione di Sarah Palin vestita di mantello e bikini di pelliccia e poco altro, ma con i consueti occhiali), la Strega Hilaria accompagnata dall'infido ma potentissimo marito Bill.
L'autore, Larry Hama, promette di portare la satira politica su un livello del tutto nuovo, e a questo non stentiamo a credere.
17 commenti
Aggiungi un commentonoooo conan e' swarzy , voglio lui come presidente degli USA ....
tornando ot : spero non facciano anche il film dato che ormai l'abbronzato e' un po troppo sopravvalutato
E perchè non il film? su W l'hanno fatto quando era ancora in carica. Mi piacerebbe proprio vedere un film su quello che un regista (magari di nome) pensa dovrebbe fare obama... per una volta tanto avremmo l'arte che anticipa la realtà e poi la commistione cinema/uomini al potere in usa è forte (Reagan e Arnold su tutti).
Ot: swarzy attualmente non può fare il presidente, per via della costituzione dei padri fondatori, che vogliono Mr President born in the usa.
G
"Volevo solo porre l'attenzione sul fatto che negli usa il presidente viene esaltato sempre e comunque...."
Non è vero.... Già dimenticato G.W. Bush? Veniva (e viene ancora oggi) preso in giro senza ritegno...
Scusate non mi sono potuto trattenere....
Hai ragione, in effetti poi mi sono corretto, ricordando che W il film l'hanno fatto quando era ancora in carica
Spero che il fumetto esca anche in Italia!
Per chi vuole swarzy for president:in un film,non ricordo quale,forse demolition man,si dice che nel futuro la legge dei padri fondatori sarà abolita per permettere a Swarzy di sedere nello studio ovale!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID