E’ in libreria da qualche settimana l’undicesimo volume della Wicca Series dal titolo L’onda nera. (Origins, 2002). La scrittrice, molto famosa negli Usa è Cate Tiernan. La serie è composta da ben quindici volumi.

In questa serie il lettore seguirà praticamente la vita di Morgan Rowlands una ragazzina che piano piano scopre di essere una strega ed è la discendente di uno dei più antichi clan Wicca

Morgan è una ragazza timida, impacciata e goffa, mentre la sua migliore amica, Bree è bella e sicura di se. Nel paese arriva Cal un bel ragazzo affascinante e misterioso ed entrambe si innamorano di lui. Quest’ultimo un giorno invita molti ragazzi a una festa nel bosco e quando rivela di essere uno stregone molti fuggono ma le due amiche innamorate restano per celebrare un rito “wiccan” e Morgan scopre di avere un fortissimo potenziale di strega.

Con l'aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega...

Uno dei i messaggi principali della serie è che Morgan Rowlands, come molte adolescenti, deve imparare a contare su sé stessa.

In questa “puntata” Morgan e Hunter ritrovano le cronache della perfida famiglia Woodbane raccontate da uno degli antenati di Morgan. I due ragazzi cercano di studiarle per capire come eliminare per sempre il loro pericoloso nemico

 

Un brano del romanzo:

<<La mattina del mio processo una guardia mi ha svegliato e mi ha trascinato bruscamente in una casupola vicino al centro del villaggio. Speravo che mi facessero sedere a un tavolo per darmi qualcosa da mangiare, ma quando ho visto il ministro, il reverendo Winthrop, insieme a un omone con la barba, sono trasalita dalla paura.

— Il dottor Wellington deve esaminarti per cercare i segni del demonio, Rose MacEwan — ha annunciato il reverendo. — Togliti il vestito.

La guardia sulla porta ha incrociato le braccia, lanciandomi un sorriso.

Non avevo mai avuto pudore del mio corpo, dal momento che ero abituata a vedere le streghe nude ai cerchi, ma spogliarmi davanti a quegli occhi minacciosi era tutta un’altra cosa. Ho cominciato a tremare. Si sarebbe accorto che ero incinta? Se lo avesse capito mi avrebbe aizzato contro tutto il villaggio.

— Non posso —ho detto, coprendomi li petto con le mani in segno di protezione.

Sciocchezze! — ha urlato il reverendo. Si è avvicinato e ha fatto per strapparmi il colletto del vestito.

— Toglitelo immediatamente, e bada di fare presto, tra poco inizierà il tuo processo.

— No! — ho strillato, allontanandomi da lui

Mi sentivo come un animale in trappola, senza via di scampo Ho chiuso gli occhi e ho cominciato a sfilarmi il vestito.

Ero nuda, in piedi davanti a loro, e percepivo i loro sguardi famelici su di me. Ho sentito qualcosa infilzarmi le natiche, e quando ho aperto gli occhi ho visto il medico che mi stava esaminando con una bacchetta, come se fossi una merce sul banco. Tenendosi a debita distanza, mi ha toccato le natiche, le cosce, la pancia e il seno. L’umiliazione che provavo mi bruciava la gola, e ho chiuso di nuovo gli occhi.

Non sapevo se si fosse accorto che ero incinta. Ormai il mio ventre era piuttosto pronunciato e avevo i seni gonfi, ma non ero sicura che questo medico conosceva veramente il corpo dì una donna. Il suo esame sembrava più spinto dalla lussuria che dall’interesse professionale.

Ho iniziato così il giorno del mio processo, nuda di fronte a tre uomini.>>

L’autrice:

 

Cate Tiernan è nata nel 1961 a New Orleans ed attualmente vive in

Cate Tiernan
Cate Tiernan
Carolina del Nord con le sue due figlie.

E’ una autrice di libri per ragazzi molto famosa in America, le sue serie dedicate alle  streghe sono particolarmente apprezzate per la costruzione delle ambientazioni, molto ben studiate dalla scrittrice.

Cate Tiernan è il suo nome da scrittrice, non il suo nome reale.

E’ famosa per la serie Wicca e inoltre a partire dal 2005 ha scritto anche la Balefire series composta da quattro volumi ed è già al lavoro su una trilogia, Immortal Beloved

la “quarta”:

Il mio nome è Rose MacEwan. L'anno è il 1682. Tempi terribili per una strega. E ancora di più per una Wodebayne. Ora che ho trovato la mia anima gemella, mi sento al sicuro. Farò il possibile per tenerla con me. Non avrò pietà per chi oserà portarmi via il vero amore.

Cate Tiernan, L’onda nera (Origins, 2002)

Traduzione Chiara Rolandelli, Mondadori, serie Dark Magic, pagg. 252, euro 13,00

ISBN 978-88-04-58762-0