Sembra uno dei libri di testo usati da Hermione Granger per uno dei corsi di Hogwarts, invece è un vero e proprio saggio babbano su un argomento msiterioso e affascinante dell'antichità, quell'alfabeto 'divino' appannaggio dei popoli nordici e, stando alla leggenda, dono personale di Odino.
Un volume che l'editore ci presenta come il lavoro "probabilmente il più completo mai pubblicato in Italia".
Gli autori, Umberto Carmignani e Giovanna Bellini, dichiarano, a proposito di quest'affascinante argomento, che "Il Segreto delle Rune potrebbe essere lo specchio di quel segreto che abita in ognuno di noi, potrebbe celare le risposte alle antiche domande: chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando e qual è il senso di questo nostro viaggio sia come individui, che collettivamente come 'razza umana' "
Le Rune rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell’esistenza, l’avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l’energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione.
Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l’Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull’inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova.
Dalle steppe dell’Eurasia e dal culto della Dea Madre, fino ai testi sacri dell’India e alla mitologia greca, politeismo e panteismo celebrano da millenni le forze della vita e ci liberano da pregiudizi e moralismi, da sensi di colpa e da peccati originali, invitandoci a vivere la comunione dei piaceri del corpo, della mente e dello spirito.
Gli autori
Umberto Carmignani, artista, ricercatore spirituale, esperto in comunicazione, maestro di Reiki, facilitator in Costellazioni Familiari, studioso di simbologia e di fenomeni di espansione ed evoluzione della coscienza, è fondatore e presidente di La Città della Luce, comunità ed ecovillaggio dove si studiano e sperimentano discipline bio-naturali per una vita sana e consapevole nel rispetto dell’individuo, della famiglia, della società e dell’ecosistema. Tiene conferenze, seminari e workshop in Italia e all’estero.
Giovanna Bellini, artista, maestra di Reiki, nata e vissuta in Venezuela sino al 1982, sin da bambina ha viaggiato per il mondo incontrando le antiche civiltà della terra e scoprendone l’arte e il folklore. In Irlanda ha conosciuto l’architetto e scultore steineriano Peter Rawstorne che l’ha introdotta ai misteri dell’arte celtica. Ha frequentato la scuola di arte orafa, ha appreso l’arte della ceramica al tornio e raku. Si ispira alle Rune per la realizzazione di monili e talismani in argento e manufatti in ceramica. Tiene corsi di runologia, tecniche ceramiche e gioielli archetipici presso La Città della Luce.
3 commenti
Aggiungi un commentoSembra bello ma... ha il solito problema di questo editore: 27€ per 484 pagine (in bianco e nero, leggo dal sito) sono - per quanto mi riguarda - esagerati.
se aspetti un po', è nella ns pila dei libri da recensire e potrai farti un'idea più precisa
Semplicemente bellissimo, rimarrà un ardente desiderio finchè non scenderà il prezzo
Per questo sono abbastanza d'accordo con The Sniper anche se ho visto libri, molto più spazzatura, a prezzi esorbitanti. Almeno per questo ne vale la pena spenderli! Ma attendiamo maggiori info
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID