Uscirà il 5 giugno 2009 il primo albo, edito da Panini Comics, della serie a fumetti Le Cronache del mondo emerso, adattamento della saga fantasy creata dalla scrittrice italiana Licia Troisi.
La serie racconterà, con l'avallo dell'autrice, eventi non narrati nella trilogia letteraria, e avrà la stessa protagonista ossia Nihal, la guerriera con occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità.
Nihal ha scelto di diventare un guerriero per combattere il Tiranno e le sue armate e rappresenta l’unica speranza per la salvezza del Mondo Emerso.
Le sceneggiature sono di Roberto Recchioni (David Murphy – 911, John Doe). Ai disegni Giuseppe Ferrario (Milano Criminale, Justin Supermaxieroe), che ha lavorato per Walt Disney, Warner Bros e ha visto pubblicate le sue opere a fumetti in Francia e negli Stati Uniti per la Image, affiancato dal talento emergente Gianluca Gugliotta.
Le copertine sono dello stesso autore di quelle dei romanzi, Paolo Barbieri.
Roberto Recchioni - Giuseppe Ferrario, Cronache del Mondo Emerso 1 - Panini Comics
18X26, 40 pagine a colori
3,50 euro
Le cronache del mondo emerso a fumetti
Le immagini in anteprima delle inedite avventure di Nihal, scritte da Roberto Recchioni (DAVID MURPHY – 911, John Doe) e disegnate da Giuseppe Ferrario (Milano Criminale, Justin Supermaxieroe), con le cover di Paolo Barbieri.
88 commenti
Aggiungi un commentohmmm........
credo che seguirò il tuo esempio
grazie
Ho comprato il primo numero: l'impressione rimane positiva, è evidente che la storia di Nihal ben si presta a una riduzione a fumetti, tuttavia...
Avrei preferito più tavole e meno pagine di testo, come dire, va bene una presentazione, però l'albo è di 40 pagine, ma il fumetto inizia a pagina 13 e finisce a pagina 36: insomma 23 pagine di storia mi sembrano pochine!
Hmmm......
e le altre 17 pagine ..... che fine fanno?
Due presentazioni, l'onnipresente mappa del Mondo Emerso, un commento finale e una pagina dedicata alle bio degli autori... poi titoli e indici...
Capito grazie
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID