Sarà il film più costoso mai realizzato in Spagna, un kolossal dal titolo Alatriste. Viggo Mortensen, che oramai sarà sempre conosciuto come l'Aragorn cinematografico, vestirà proprio i panni di capitan Alatriste, mercenario. Viggo, che ha vissuto per molto tempo in Argentina, reciterà in spagnolo.
Scritto e diretto da Augustin Diaz Yanes, il film sarà girato tra Siviglia e Toledo con un budget di 24 milioni di dollari (inizio delle riprese: gennaio 2004).
Alatriste è il protagonista dei 5 romanzi della serie Las aventuras del capitan Alatriste, scritti da uno dei più conosciuti autori spagnoli, Arturo Perez Reverte.
18 commenti
Aggiungi un commentoA proposito di Alatriste : ora è on-line il sito ufficiale del film, per il momento c'è solo la sinopsis e un trailer, ma se a qualcuno interessa
http://alatristelapelicula.com/
giusto per dare un'idea
Il film è uscito, qualcuno l'ha visto?
Nella mia città non l'hanno portato
Oh, Viggo...
Lo voglio vedereee!!!
Visto ieri sera...non mi è sembrato un gran film però.
Un po' troppo lento e soprattutto molto molto confuso!! Nei combattimenti ad esempio non si riesce a distinguere chi sta con chi e chi contro di chi!
Un'altra cosa che ho notato, e che mi sembra più importante, è che non si riesce a capire dove il film voglia andare a parare...pura descrizione della vita di un uomo.
Detto questo comunque non sono poi troppo pentito di essere andato a vederlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID