La notizia, originariamente riportata dall’Hollywood Reporter, è ormai certa: il remake di Buffy l’ammazzavampiri si farà.
A occuparsi del progetto saranno Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment, insieme a Fran Rubel Kuzui, già regista della pellicola del 1992 Buffy l’ammazzavampiri, e suo marito Kaz Kuzui.
Il creatore della serie Joss Whedon, che fino a questo momento (per il malcontento del fan) non è stato coinvolto nel progetto neppure in veste di produttore, ha commentato seccamente la notizia, dichiarando “Spero che [il film] sia carino”.
Neppure Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon e Anthony Stewart Head sono stati coinvolti nella pre-produzione della pellicola e, secondo i ben informati, neppure lo saranno, perché l’intenzione dei produttori è quella di dar vita a un film totalmente nuovo, che non presenti influenze eccessive da parte del serial TV di cui sono state girate ben sette stagioni.
6 commenti
Aggiungi un commentoPersonalmente la trovo una scelta suicida. Buona parte dei fan di Buffy non conoscono il film originale da cui è tratto (che tra l'altro non era nulla di particolare), quindi se sperano di attirare gli spettatori facendo leva soltanto sul nome della protagonista, mandando alle ortiche il mix di azione e umorismo della serie, temo faranno un buco nell'acqua.
Ma che tristezza! La forza di Buffy erano proprio le sceneggiature di Whedon e l'interpretazione del suo cast; la capacità di rendere credibili storie e location con un budget ristretto a dir poco. Voglio proprio vedere che cosa oscena verrà fuori. Come dissacrare un mito. Ma a questo punto mi chiedo: perché non affidare tutto a Whedon? Se non la conosce lui la mitologia della serie, non so chi la conosce!
Quoto Okami. Io il film lo ricordo ed era pessimo come pochi... La serie è poi riuscita a trarre qualcosa di buono dalla trama, forse anche per via degli attori. Pessima scelta questa e mi sa che così ci precluderemo anche l'opportunità di avere un film decente con il produttore e i protagonisti storici.
*squote la testa e si rassegna*
Sinceramente, da grande fan del telefilm di Buffy quale sono (ho letto anche il fumetto dell'8 stagione), l'idea di questo film mi entusiasma quanto quella di prendermi un bel calcio nel sedere...forse anche meno. Ho visto il primo film, ed era una vera cretinata, anche se devo ammettere che qualche scena mi ha divertita, però penso proprio che anche non sarà da meglio.
...Povera buffy..nn voglio che trasformino la mia serie preferita in una fetecchia,come è successo con dragonball è una parte resident evil..dicevano però che la michelle gellar potrebbe esserci!Buffyyyyy!!!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID