il 15 ottobre 2009 uscirà nelle sale italiane il nuovo film d’animazione, prodotto dalla Disney Pixar, Up, presentato recentemente al Festival di Cannes, e uscito negli States il 29 maggio.
A tutt'oggi ha incassato circa 136 milioni di dollari, solo sul mercato interno e in Russia, visto che il film non è ancora uscito in nessun altro paese.
Quello che vi mostriamo è un video promozionale il cui contenuto non sarà presente all’interno del film, un "upisodio", come viene chiamato dalla Disney.
Il film narra la storia di Carl Fredricksen, un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età.
Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione.
Sarà con lui che Carl intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici...
Il fim è diretto da Pete Docter, già regista di Monsters & Co, che dirigerà anche Monsters & Co 2.
In preparazione alla Pixar anche Toy Story 3 e Cars 2.
La novità rispetto al passato è che questi sequel saranno prodotti per il mercato cinematografico e non per l'home video.
1 commenti
Aggiungi un commentoSpero che, visto questo film - che già immagino bellissimo -, a molti verrà la voglia di visitare la Gran Sabana, in Venezuela.
Per quanto meravigliosa appaia qui, in Up, vi posso assicurare che viverla di persona è un'esperienza al limite del mistico, sicuramente spirituale. A patto che, naturalmente, la si viva davvero e non con un tour.
Essere circondati dal sola natura, a perdita d'occhio, e viverla in tenda, con cucina da campo e lavandosi con sapone biologico sotto le innumerevoli, meravigliose cascate, mentre ti volano attorno uccelli variopinti, dal canto alieno (per noi europei). O ancora, attraversare la foresta a nuvola più antica del mondo - la Gran Sabana è la terra emersa più antica del mondo -, con gli avvoltoi che vi girano sopra la testa, mentre le cime degli alberi s'immergono in nebbie ovattate, be'... Fatelo! Andateci! E' impossibile pentirsene. Soprattutto voi, che amate il genere Fantasy e delle sue avventure vi cibate. Vivere sulla propria pelle la Gran Sabana è, in fondo, un'avventura (per nulla pericolosa, con un minimo di attenzione). E io non smetterò mai di ringraziare chi mi ci ha portato e la vita, che me l'ha donata senza chiedere nulla in cambio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID