"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde si guardi dal mio potere... La luce di Lanterna Verde."
Una luce che sembrava distante e appannata, almeno fino a qualche anno fa. Infatti, le alterne vicende editoriali della DC Comics in Italia avevano tenuto il personaggio di Hal Jordan lontano dalla nostra ribalta per un lungo periodo. Eppure, per chi è stato adolescente negli anni 70, Lanterna Verde rimane una delle icone fondamentali dell'Olimpo supereroistico accanto a grossi calibri come Superman, Batman e Flash. La Planeta De Agostini ha reso possibile recuperare gran parte del materiale d'epoca relativo a un personaggio amatissimo anche nel nostro paese, e oggi, con una nuova serie regolare presenta la versione aggiornata degli esordi della più grande delle Lanterne Verdi. Parliamo di Origine Segreta, story arc pubblicato sui primi tre numeri del nuovo mensile che proseguirà con la saga dedicata alla Guerra della Luce, i cui eventi sono direttamente collegati alla riscrittura del passato del crociato di smeraldo.
Geoff Johns, già artefice del ritorno di Hal Jordan nella miniserie Lanterna
Lanterna Verde: Origine Segreta è una miniserie concepita con la logica di un film, che sintetizza tutto quel che c'è da sapere sul protagonista e ne propone una
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID