Stephen King non concede vacanze ai propri lettori. In attesa del tour promozionale di Under the Dome - il suo ultimo romanzo - il Re del Maine propone una nuova short story: Morality, che sarà pubblicata su Esquire a luglio.

Il tema è una “proposta indecente” e, considerando i gusti dell’autore, lo scritto sarà sicuramente più dark dell’omonimo film. 

Chad è un aspirante scrittore che insegna a scuola nell’attesa di un contratto editoriale, sua moglie Nora lavora come infermiera presso un ministro in pensione: come la maggior parte delle persone oggigiorno, hanno problemi finanziari. A Nora viene fatta una proposta che potrebbe realizzare il loro sogno di una casa nel Vermont. Ma varrà la pena affrontarne le conseguenze morali?

Il noto magazine sembra abbia deciso per una copertina d’impatto: non Demi Moore, ma la modella Bar Refaeli “vestita” solo con l’incipit del racconto…

Al di là di queste strategie di marketing - belle donne abbinate a scrittori di successo - c’è da sperare che i fan di King possano godersi anche una storia di buon livello.