Una nuova iniziativa promozionale coinvolge gli appassionati dei romanzi di Licia Troisi, della quale arriva in libreria il nuovo romanzo, secondo della serie La ragazza Drago: L'Albero di Idhunn, mentre è stata ristampata in un unico volume la saga Le Guerre del Mondo Emerso (/notizie/10545).
Il comunicato stampa:
Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, che ha venduto solo in Italia oltre un milione di copie e che è tradotta all’estero in ben 17 paesi, torna con il secondo volume della serie La Ragazza Drago - L’Albero di Idhunn. In questa nuova avventura, ambientata a Benevento, la protagonista, Sofia, dovrà imparare a credere nei propri poteri per combattere le forze del male e a fare i conti con l’amore.
Per tutti coloro che amano Licia e La Ragazza Drago, Mondadori ha ideato un contest che scatenerà la loro creatività!
Partecipare al contest è semplice: all’interno de La Ragazza Drago ci sono moltissimi oggetti magici, dai frutti dell’Albero a tutta una serie di elementi antichi con arcani poteri. Il concorso consiste proprio nell’inventare un oggetto magico. Il più bello e fantasioso sarà scelto da Licia per essere utilizzato nel prossimo libro della serie La Ragazza Drago, verrà realizzato veramente e sarà consegnato al suo ideatore dall’autrice in persona.
Non ci sono limitazioni riguardo al formato, può trattarsi di disegni, collage, fotografie, o qualsiasi altra idea possa venire in mente.
Il regolamento permette di inviare un solo lavoro. L’oggetto dovrà essere raffigurato in un’immagine che andrà spedita via mail all’indirizzo
contest@laragazzadrago.it entro venerdì 17 luglio 2009. Tutti i lavori inviati saranno pubblicati sul blog www.laragazzadrago.it/, su cui si trova il regolamento completo per partecipare al contest.
14 commenti
Aggiungi un commentoIo un contest del genere non lo vedo come mancanza di fantasia. Anzi. Pensa al lettore che compra il libro, lo fa vedere agli amici e dice, "questo oggetto l'ho ideato io!".
Bisognerebbe creare un'iniziativa per un vero romanzo collaborativo. Una storia dai lettori per i lettori...
Questo non sarebbe male, articolato e fine a se stesso.
Stavo ragionando su un fatto: il far creare al lettore un artefatto per poi inserirlo nella storia, non crea una forzatura nella stesura del romanzo?
nel senso che "deve starci per forza in quanto l'ho promesso"
Mah... il mondo, dopotutto, è pieno di soprammobili!
Probabilmente scegliera(nno) quello più funzionale alla storia.
Questo libro è molto bello, so che non mi dovevo aspettare il chissà che però non sembra scritto dalla troisi perchè manca quel tocco di retrogusto amaro nonchè macrabo che la caratterizzano. Lo so che vi starete chiedendo che razza di vipera sta scrivendo ma se ci pensat bene ho ragione. Sulle cronache non puoi affezionarti di un personaggio che muore. Sulle guerre cè una setta di assassini che si crogiola nel sangue. Nelle leggiende addirittura muoiono i protagonisti!!!!!! Serviva un raggio di luce come un libro che, come la recensine non ha fatto notare, tutto dipende da un albero. Nientemeno che un semplice albero. Mi piace licia hai trovato ciò che ti mancava spero che non ti rovinera con i prossimi come è da te (te lo dice una che di libri ne ha letti parecchi).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID