Sono passati quaranta anni dalla missione Apollo 11.

Alcuni di noi non erano ancora nati, altri c'erano da poco, altri se la ricordano con cognizione di causa.

Sicuramente gli appassionati di fantascienza e di astronautica rivendicheranno l'anniversario che cade oggi. Interessanti manifestazioni si svolgono un po' in tutto il mondo.

Ma a ricordarci che la Luna sia anche oggetti di tanti sogni e speculazioni "fantastiche" ci ha pensato la nostra Martina Frammartino, che ci ha voluto donare un saggio breve di grande efficacia.

Per quanto sia lungo rispetto ai nostri standard, se confrontato a ponderosi tomi non è poi così lungo, ma è allo stesso tempo efficace, perchè pur dedicando relativamente poco spazio a ciascuna delle opere citate, riesce sempre ad andare subito al punto, grazie a un lavoro di analisi del testo sopraffino, frutto di una lettura non superficiale.

Se mi sto sbilanciando a recensirvi preventivamente un nostro articolo, non è per autocelebrazione, ma perchè talvolta è necessario mettere in evidenza qualcosa di ben fatto. Sono convinto, sinceramente, che questo articolo meriti tutta la vostra attenzione. Il consiglio è di leggerlo fino alla fine, è così pieno di spunti di discussione che potremmo parlarne per giorni sul nosto forum, sempre aperto ai vostri commenti.

I mille volti della Luna

I mille volti della Luna

Quarant'anni dopo la prima passeggiata dell'uomo sulla Luna proponiamo un viaggio nei territori della fantasia. Perché non basta una conquista della scienza e della tecnologia per farci smettere di sognare

Leggi