Il nuovo romanzo di Terry Brooks si intitola A Princess of Landover e uscirà negli USA il prossimo 18 agosto.
La trama: Ben Holiday, avvocato di Chicago e monarca del regno di Landover, ha avuto a che fare con draghi, demoni, streghe e creature incantate di ogni sorta, ma non è preparatissimo nei confronti di una figlia adolescente: Mistaya, che ha ereditato una buone dose di magia dalla madre Willow e non è disposta ad accettare le disposizioni paterne, decide di mettere tra sè e la propria casa la maggior distanza possibile…
Dopo le atmosfere distopiche della Genesi di Shannara, Brooks ci offre una piacevole pausa di pura fantasia.
Sul sito dell’autore, http://www.terrybrooks.net/archive/index.html, è inoltre possibile scaricare gratuitamente il primo capitolo del romanzo.
19 commenti
Aggiungi un commentoIl ciclo degli Eredi è stato quello fatto meglio paragonandolo agli altri. Per quanto quei quattro romanzi siano stati tutti molto belli, il suo libro migliore è stato le Pietre.
Quoto quanto detto da Ohdrein e personalmente ho apprezzato anche la parte della ricerca della pietra nera nel primo re
Quelllo di Landover non è il ciclio che più apprezzo di Brooks, ma leggerò comunque questo nuovo capitolo della saga.
ù_ù
Per i migliori romanzi da lui scritti, nominerei 'Il primo Re di Shannara', 'le Pietre Magiche', 'La Regina degli elfi' e 'Il Demone'; non concordo con chi valuta 'Il Fuoco degli Angeli' come il peggior romanzo di Brooks, semmai quello in cui la componente fantasy è minore......
speriamo sia come i precedenti: bellissimo
incrociamo le dita!
Concordo! Oltretutto, Bremen è l'unico druido che non mi dia i nervi...
Comunque, anche secondo me il ciclo degli Eredi è il migliore. In realtà, anche lìidea del Demone e il primo di Landover non mi sono affatto dispiaciuti. Il problema è che non l'ha piantata lì...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID