GOA, unità dei giochi online di Orange e Mythic Entertainment, uno studio Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) hanno annunciato che il MMORPG, Warhammer Online: Age of Reckoning (WAR), è stato implementato anche per le piattaforme dei computer Mac, ed è disponibile in versione beta. Il lancio della versione di WAR per il Mac è stato programmato per l’autunno 2009, e i giocatori di entrambe le piattaforme potranno combattere e completare missioni insieme, sugli stessi server.

La beta per la versione Mac di Warhammer Online permetterà ai giocatori attuali di giocare con i loro normali account. I giocatori che non hanno ancora un account live ma vogliono giocare con WAR sul Mac, potranno partecipare alla versione beta di WAR per il Mac scaricando un account di prova beta di 10 giorni. Come parte dell’evento del lancio di questa versione Mac, i giocatori che parteciperanno riceveranno un titolo esclusivo e un trofeo per i loro personaggi nel gioco.

“Gli utenti dell’MMORPG continuano ad aumentare e questo significa che i giocatori che non vedono l’ora di giocare a WAR non giocano tutti sul PC”, ha dichiarato Jeff Hickman, Produttore Esecutivo di Warhammer Online: Age of Reckoning. “Vogliamo più giocatori possibili che assaporino la gloria del combattimento Reame contro Reame, e portare WAR anche sul Mac ci permetterà di realizzare questo progetto così entusiasmante.”

È stato possibile implementare WAR per il Mac grazie alla tecnologia CiderTM Portability Engine di TransGaming (TSX-V: TNG) che funziona da "involucro" per il software di gioco, permettendogli di girare uniformemente sui Mac basati su Intel. La tecnologia TransGaming’s Cider ha permesso a Mythic Entertainment di abilitare e implementare WAR per il Mac, offrendo alla community di Mac una nuova esperienza di gioco di alta qualità.

“La disponibilità di WAR su Mac è uno splendido esempio del calibro dei giochi implementati per la community di giocatori sul Mac,” ha commentato Vikas Gupta, CEO e Presidente di TransGaming. “Mythic Entertainment ha creato un gioco incredibile e noi di TransGaming siamo entusiasti per la scelta di utilizzare la nostra tecnologia Cider per lanciare WAR su Mac.”

Per scaricare la versione beta di WAR per il Mac o la prova beta di 10 giorni, visitate l’indirizzo: www.warhammeronline.com/Mac.