Li abbiamo voluti chiamare Kaffeeklatch, questi appuntamenti: incontri informali nei quali ci si incontra, si chiacchiera di fantascienza e fantasy, magari si partecipa alla presentazione di un libro, di un autore, di un artista.
I Delos Kaffeeklatch prenderanno il via, a titolo sperimentale, a partire da sabato 12 settembre, riproponendosi poi ogni secondo sabato del mese. L'orario sarà dalle 17 del pomeriggio - per dare il tempo a tutti di fare le cose che si fanno al sabato, spesa e quant'altro - fino alle 20, concludendo poi per chi vuole con una pizzata collettiva.
Il posto è la sede dell'Associazione Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6 a Milano (attenzione, 6/6 non 6/4: si entra in cortiletto, vedi cartina), dove saranno a disposizione gratuitamente caffè e aria condizionata.
Ogni appuntamento avrà un tema di partenza, con uno o più ospiti che lo introdurranno: la presentazione di un libro, di uno scrittore, di una serie televisiva o altro. Poi verrà lasciato spazio libero alla discussione e volendo alle chiacchiere.
Per questo primo appuntamento, sabato 12 settembre alle 17, apriremo la stagione con la presentazione delle novità Delos Books previste per questo autunno/inverno. A introdurre abbiamo chiamato naturalmente Gianfranco Viviani, curatore delle collane Odissea. Si parlerà dei libri appena usciti, come l'atteso Morto stecchito di Charlaine Harris e del notevole Guth Bandar Esploratore della noosfera (e sarà ovviamente anche possibile comprare questi libri e gli altri libri Delos Books) ma anche dei programmi per il resto dell'anno e per l'anno prossimo. Come nello spirito del kaffeklatch non sarà una conferenza, ma un incontro in cui ognuno potrà liberamente fare domande o commenti.
L'ingresso naturalmente è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo sabato alle 17!
4 commenti
Aggiungi un commentoIl progetto è interessante; molto interessante. Peccato solo che con 24 ore o poco più di anticipo è un po' dura organizzarsi per chi non vive proprio a due passi dalla cara vecchia Mediolanum. Però, chissà, per i prossimi appuntamenti...
uhmm, domani sera cercherò proprio di fare un salto in Delos; mi raccomando, riscaldamento spento chè fa ancora caldo !!!
Continuo a non capire il perché del nome in crucco Che mi si attorciglia la lingua in mezzo ai denti se tento di pronunciarlo...
Ma un bel nome nostrano, no eh?
Per curiosità... come è andata?
Era praticamente sotto casa, ma avevo già preso altri impegni... peccato!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID