George RR Martin finalmente ci racconta qualcosa circa i progressi del suo quinto e attesissimo romanzo, A Dance with Dragons.
L’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, spera di aver risolto il problema del cosiddetto “nodo di Meereen ”, ovvero come intrecciare le storie di alcuni personaggi sbarcati nel Continente Orientale. La sua idea è dividere due capitoli piuttosto corposi in quattro più piccoli: questo consentirebbe di cambiare l’ordine degli avvenimenti, legando poi insieme il tutto.
La trama in svolgimento è quindi molto complessa, e la frase che Martin posta sul suo blog:
"Ma davvero è già settembre? Riesco a sentire il calore di quelle fiamme …“
è l’annuncio di un altro ritardo e delle possibili reazioni infuocate dei fan?
Si potrebbe rispondergli che sì, è settembre. E l’inverno sta arrivando …
14 commenti
Aggiungi un commentoEcco l'ultimo aggiornamento di Martin:
I decided to take a break from tearing and fumbling at the Meereenese knot, and completed a chapter about another character today. A character who is very far from Meereen.
Finishing the chapter felt good. Especially since it also completed that character's arc for the book. Admittedly, she has only two chapters in DANCE, so I am not sending up any flares. But hey, I'm done with one of them for the present, that's something.
Only thirty-eight more POVs to wrap up...
In definitiva, ha temporaneamente abbandonato il nodo di Meereen per dedicarsi a un altro personaggio che si trova molto lontano da lì.
Ha finito il capitolo ed è soddisfatto, anche perché con questo capitolo ha completato tutto l'arco delle vicende del personaggio nel corso di Dance. Certo, è anche vero che a questo punto di vista ha dedicato solo due capitoli, però aver finito di narrare le vicende di uno dei suoi personaggi è già qualcosa.
Ora deve portare a conclusione le vicende di soli altri 38 personaggi...
Quindi i punti di vista, se lo zio George non stava facendo battute, dovrebbero essere almeno 39. E se deve completare la storia di 38 di loro, ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima che finisca il romanzo.
Beh immagino che con altri 38 personaggi : voglia dire per completare la saga e non a dance with dragon
Of Course. I agree.
But he's a son of....
A Ggiorgiè... "'o famo, 'o spezzamo, 'o famo in quattro pezzi più piccoli...".
Mavvamm*******zzato!
Scrivilo come ca*** te pare, scrivilo come ca*** te vviè, facce vedè 'na bozza, 'na brutta copia, mannace un riassuntino-ino-ino dietro 'na cartolina, mannace tu' sorella a raccontaccelo.
Basta che te sbrighi. D
per rimarcare certe posizioni, a suo tempo ho coniato un nuovo, efficace insulto....
Che figlio di cento pu.......
facciamo anche cento e una???
Come non quotare ogni singolo carattere
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID