In occasione della presentazione al Toronto Film Festival, prevista per il 16 settembre, la casa di produzione francese Davis-Films ha reso disponibile il primo trailer di Solomon Kane, il film del regista e sceneggiatore Michael J. Bassett.
Uscito dalla ricca penna di Robert E. Howard, considerato da molti l'iniziatore e uno dei massimi esponenti dell'heroic fantasy, Solomon Kane (interpretato da James Purefoy George and the Dragon, Il destino di un cavaliere), è un abilissimo e torvo spadaccino puritano del XVI secolo la cui vita è destinata a cambiare dopo l'incontro con un demone (Ian Whyte, Dragonball: Evolution) che gli mostra un futuro di dannazione eterna.
L'uomo ha solo un modo per scampare a questo destino: abbandonare la vita di violenza condotta fino a quel momento e mettere il suo braccio al servizio di Dio e della giustizia.
Kane così inizia a girare il mondo, Europa, Africa e America, alla ricerca di quelle che considera manifestazioni del diavolo: pirati, briganti, mercanti di schiavi...ma anche fantasmi, vampiri e antiche e malvage civiltà perdute antidiluviane.
Nel cast, oltre ai già citati Purefoy e Whyte, spiccano i nomi di Max von Sydow (Conan il barbaro, L'esorcista) nel ruolo di Josiah Kane e Pete Postlethwaite (Dragonheart, I soliti sospetti, Nel nome del padre e Grazie, signora Thatcher) in quelli di William Crowthorn.
Un'avvertenza: il trailer del film è in lingua russa
12 commenti
Aggiungi un commentoFatto questa impressione anche a me.
vabbè dai, qualche concessione alla banalità (sopratutto se si tratta di un trailer) la si può anche fare....ripeto: il mio giudizio dipenderà da come è reso il personaggio, se lo trasformano nel solito eroe-salva-fanciulle allora non ci siamo...per Kane il salvataggio di fanciulle è un puro accidente casuale che capita nel dar la caccia ai malvagi....
beh, vedremo ad uscita nelle sale effettuata. Certo che la scritta "hero" lascia davvero forti dubbi; che solomon kane sia stato sottoposto ad una revisione politicamente corretta per il grande schermo per ora resta solo un semplice dubbio, ma...
Non so... rivedendo ancora il trailer nello sguardo del protagonista, durante la scena di "salvataggio", non mi sembrava esserci grande interesse rivolto alle persone da salvare... quanto piuttosto al piacere di accoppare i propri avversari.
Vedremo dai... in fondo un trailer deve incuriosire la massa, non soddisfare gli appassionati (soprattutto per un settore di nicchia quale è, purtroppo, lo S&S).
Non mi stupirei se anche nel trailer di Red Sonja, per esempio, fosse offerto un riferimento in chiare lettere ad Howard e Conan, per quanto il primo non c'entri un benemerito accidente ed il secondo sia coinvolto solo a livello fumettistico...
Sono soddisaftto.
E d'accordo con voi:qualche concessione,specialmente in un trailer,è obbligatoria.
Speriamo che il cuore del personaggio,appunto un anti-eroe,non sia stravolto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID