Dopo le prime tre domeniche medievali svoltesi alla Rocca di Angera il 5 aprile, il 10 e il 24 maggio, con la partecipazione di una folta rappresentanza di bambini e di genitori, il 27 settembre si svolgerà la quarta e ultima domenica della stagione, che si chiuderà il 18 ottobre.
Dalle ore 10.00 alle ore 17.30, tra le mura della Rocca, si nasconde l’antica Roma, col vociare del mercato, le antiche gesta di leggendari eroi, il profumo di epoche lontane che rivivranno per un’intera giornata in quel luogo che si erge su un antico castrum romano e che ancora racchiude testimonianze importanti di questo straordinario periodo.
Come di consueto, i ragazzi verranno travestiti con costumi a tema forniti dall'organizzazione, e potranno cimentarsi in una serie di attività proposte nei diversi banchetti dove abilità e maestria faranno da padroni.
Una giornata davvero entusiasmante in cui genitori e bambini potranno davvero vivere un’esperienza indimenticabile.
Inoltre gli spazi esterni della Rocca si trasformeranno in un mercato di antichi mestieri o in un torneo di gladiatori o in altri momenti che richiamano visivamente la vita dell’antica Roma.
La manifestazione verrà realizzata anche in caso di maltempo negli spazi interni della Rocca.
All’ora di pranzo sarà possibile rifocillarsi con focacce e panini presso la Caffetteria del Castello.
Informazioni e prenotazioni:
Rocca Borromeo di Angera
tel +39 0331 931300
fax +39 0331 932883
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID