E' il titolo di una delle manifestazioni organizzate dalla Società Tolkieniana Italiana, grazie al supporto dell'Ambasciata della Nuova Zelanda; si svolgerà a Trani e andrà ad aggiungersi al tradizionale Hobbiton, la festa di tutti gli appassionati di Tolkien che si tiene ogni anno in Friuli Venezia Giulia.
La collaborazione tra STI e l'Ambasciata neozelandese ha il duplice scopo di promuovere sia Tolkien sia la Nuova Zelanda; per questo, tra i tanti eventi, spicca l'organizzazione di un viaggio di due settimane a prezzi scontati che porterà i partecipanti sui set del Signore degli Anelli.
E' inoltre in programma, nel 2004 a Bruxelles, una mostra che celebrerà il cinquantesimo anniversario della pubblicazione de La compagnia dell'Anello e Le due Torri, e che coinvolgerà le Società Tolkieniane europee.
Per informazioni è possibile scrivere a Oronzo Cilli (Responsabile Relazioni con l'Estero della STI, meglio conosciuto come Inklings), alla sua mail: tolkien@email.it
8 commenti
Aggiungi un commentoPiù che altro si può dire che non sia stata distribuita, e pochi sanno che è una trilogia.
Concordo con te: assolutamente grandiosa. Milton e Dante non avrebbero potuto inventare di meglio.
La consiglio a tutti (si può recuperare in DVD).
Sì, concordo. Ma per essere una commedia a tratti demenziale, spesso non ci va proprio leggera. E l'arma più sottile è che ti ci fa ridere sopra, togliendo la possibilità anche al più puritano di storcere la bocca per dissentire, cosa che potrebbe fare con i film drammatici. Come si fa a storcere la bocca mentre si ride, magari mentre il fuoco di un arcangelo viene spento con un estintore?
La coppia Damon/Affleck rende molto di più dei singoli, sicuramente grazie all'affiatamento dei due amici. Affleck soprattutto non aveva mai mostrato grandi doti di attore dopo Will Hunting, secondo me, nonostante grandi colossal in cui era stato coinvolto (tipo Pearl Harbor). Ma qui sembra davvero crederci. Comunque teniamo presente che il film è datato 1999, ho paura che le sue doti di attore si siano perse dietro il successo e le chiappe di J Lo! ops:
Concordo. La critica è divertente. Però il messaggio del regista molto banale e molto americano.
A me è piaciuto molto, e mi dispiace sopratutto del fatto che abbiamo dovuto aspettare 4 anni per vederlo in italia (immagino che gli altri suoi film avranno gli stessi tempi...).
(sono ansioso di vedere Jay and silent Bob strikes back!! )
consilio di guardare in videocassetta (si trova doppiato in italiano) Jay e Silent Bob missione ad Hollywood (o qualcosa del genere).
VERAMENTE PAZZESCO!!!
Amo quei due.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID