Nella collana I Grandi della Mondadori viene pubblicato il romanzo d’esordio della scrittrice D. A. Nelson dal titolo L’isola invisibile (Dark Isle, 2007).
E’ la storia di Morag, una bambina di dieci anni a cui sono scomparsi i genitori ed è stata data in adozione a due coniugi che la sfruttano in tutte le maniere e la puniscono per ogni piccola mancanza.
Ora per punizione è stata chiusa in cantina e qui conosce due strani esseri parlanti arrivati da un passaggio segreto. Sono Aldiss un topo e Bertie un dodo. I due le propongono di fuggire e di aiutarli nella ricerca di una antica pietra magica e salvare così la loro patria da uno stregone malvagio di nome Devlish.
Prima però devono trovare Shona un drago che conosce bene la strada per arrivare alla misteriosa isola. I quattro partono per l’avventura e Morag troverà anche indizi sulla sorte dei suoi genitori.
L’autrice:
Dawn Ann Nelson è nata nel 1970 a Glasgow e attualmente vive sulla costa occidentale della Scozia, con il marito e una figlia.
E’ sempre stata una appassionata lettrice e si descrive come un “topo di biblioteca”, quando aveva un poco di soldi li spendeva in libri e in caramelle.
E’ stata giornalista ed esperta di pubbliche relazioni.
la “quarta”:
Morag non ha una vita facile: da quando i suoi genitori sono scomparsi, è costretta a vivere con Moira e Jenny Stoker. I due, avidi e malvagi, la costringono a fare faccende dal mattino alla sera e a cucinare per loro. Un giorno, per punizione, la chiudono in cantina, il posto più buio e minaccioso della casa. Morag è terrorizzata, ma uno strano rumore la spaventa ancora di più: da un passaggio segreto spuntano Bertie e Aldiss, un dodo e un ratto che le propongono di fuggire con loro!
La bambina non ha scelta. Deve seguirli. Con il suo aiuto, i due sperano di recuperare l'Occhio di Lornish, un'antica pietra che proteggeva l'Isola Invisibile, la loro terra. Lungo il cammino Morag svelerà il mistero della sparizione dei suoi genitori, e questo la spingerà a proseguire, per compiere un destino che sembra inestricabilmente legato al suo...
D. A. Nelson, L’isola invisibile (Dark Isle, 2007)
Traduzione Raffaella Belletti, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 282, euro 17,00
ISBN 978-88-04-59321-8
1 commenti
Aggiungi un commentoDal riassunto mi piace ,mi ha ispirato, penso proprio di leggerlo...
già conoscevo l'isola è per questo che sono arrivata a quest sito...
potrei fare una domanda (sperando che qualcuno mi risponda...)
Per caso questa è l'isola che è stata usata come piscina naturale nel telefilm "H2O"??
P.S. L'isola nel telefilm si chiama "Mako Island"
o isola di mako.
P.P.S. grazie in anticipo...^-^
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID