Sino a esaurimento scorte la Keltia Editrice di Aosta rende disponibili i seguenti titoli scontati del 50%:
-L'Astronomia dei Celti: dopo una breve analisi del mondo celtico, gli autori prendono per mano il lettore, accompagnandolo gradualmente nel mondo delle osservazioni del cielo dell'Età del ferro, delle risultanze archeologiche, dei miti e delle testimonianze dei contemporanei; fino a delineare un affresco completo e affascinante dell'importanza delle stelle, dell'astronomia e dell'astrologia per l'antica Europa.
-Horridi Montes: l'autore Federico Borca offre un libro che, attraverso la storia dei primi incontri dell'uomo con le Alpi, ci mostra come si sia evoluto il nostro rapporto con l'ambiente montano.
-Le Gallie: testo correlato da una serie di mappe indicanti nomi di popoli, città, montagne e fiumi in celtico, latino e lingue moderne. Due preziose appendici in ordine alfabetico completano l'opera.
-Monetazione Celtica: il dottor Pautasso, scopritore della civiltà Leponzia e della monetazione Padana pre-romana, fornisce un importante contributo agli studi sulla monetazione celtica dell'arco alpino.
-Mitologia Celtica: un libro di lettura sulle leggende celtiche, sugli dei dei Celti, sui loro eroi, guerrieri e druidi mitici; ed è anche, nello stesso tempo, un dizionario enciclopedico indispensabile per chi voglia avventurarsi nel vasto ed affascinante mondo celtico.
21 commenti
Aggiungi un commentoa me il libro è piaciuto molto, o meglio, i libri.
Ed è un'ottima recensione Oh Sommo.
Ave,
Troppa grazia, non la merito ops:
Ave.
Quando arriva l'ambulanza per Griff può portare via anche me!
Sciocchezze "Il giardino segreto" e "I ragazzi della via Paal"???
: : :
Sto per svenire!
ARTEMIS FOWL è un libro avvincente e pieno di insidie. Un giallo fantasy per chi vuole diventare 007.
ALESSIA MARZIALI
Siena 53100
Ho letto anche io Artemis Fowl e l'ho trovato certamente molto originale come fantasy: riconosco a Colfer di essere riuscito a creare qualcosa che esce dai limiti del solito mondo medioevale classico (che comunque a me piace!). Per chi non lo ha letto e fosse interessato ad un parere posso solo dire che è un mix ironico di fantasy e fantascienza.Il protagonista non è il solito buono predestinato a salvare il mondo. Artemis è per sua stessa definizione "cattivo" (anche se chiaramente tutti sappiamo che non lo è ). L'ho trovato discreto anche se non mi ha entusiasmata. Comunque credo che leggerò anche il seguito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID