"Continuo a fare progressi con il romanzo A Feast for Crows, ma più lentamente di quello che vorrei". Così comincia l'annuncio dello stesso G. R. R. Martin su georgerrmartin.com, dove da qualche tempo campeggia il viso irriconoscibile dell'autore americano, totalmente privo del tradizionale barbone bianco.
L'autore informa i fans che la data di pubblicazione, per il momento, non è in grado di confermarla e che sta "scrivendo il più velocemente possibile". Quando il libro sarà pronto, verrà fatto un annuncio sul suo sito. Nel frattempo, se nella schermata principale non ci sono aggiornamenti, significa semplicemente che il nostro è ancora immerso nelle intricate vicende del mondo da lui creato, fra epiche battaglie e inaspettati capovolgimenti di fronte... Un consistente cambiamento della trama sembra il motivo principale del ritardo. A Feast for Crows uscirà nell'estate del 2004? E' l'ipotesi più vicina alla realtà, per il momento. Insomma: "Still sorry, still not done yet". Sono ancora spiacente, ancora non è finito. Gli estimatori delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dovranno pazientare un altro po'.
Frattanto ieri è cominciata la 61° World Fiction Convention, che quest'anno vedrà George R. R. Martin come ospite d'onore.
1 commenti
Aggiungi un commentoQuesto articolo mi ha un po' lasciato interdetto per due motivi:
1) La foto nella home page del sito ufficiale di Martin mi pare sia di qualche anno fa, e non proprio recente! Per questo il la fluente barba di Martin non c'è!
2) "A Feast For Crows" è da moltissimo tempo in ritardo rispetto alla prima intenzione dell'editore di farlo uscire nella primavera scorsa e il messaggio cui l'articolo fa riferimento (quello che campeggia sempre nella home page del sito) è lì da mesi... quindi, da fan di Martin questa notizia non mi sconcerta molto dato che l'ho assimilata da tempo !
Ciò che invece è preoccupante sono le voci di un ritardo fino all'estate del 2004!!! :
Io sapevo che il libro doveva uscire nei Paesi di lingua anglosassone questo autunno!!!
MAH!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID