La settimana post Lucca Games ci ha portato tanta stanchezza, ma anche tante soddisfazioni. Tanto materiale da smaltire. Una intervista su tutte, che è in corso di traduzione, quella a Michael Moorcock, ma anche un reportage sul "fenomeno" Lucca, e tanto altro ancora. Chi mi conosce sa quanto sia incline all'enfasi. Ma questa volta ci sta tutta. I giorni di Lucca sono stati semplicemente fantastici.
Se l'anno scorso abbiamo fatto bella figura, quest'anno siamo andati oltre la più rosea aspettativa. Invece di dividerci lo sforzo dell'anno scorso, lo abbiamo quadruplicato.
Chiara Codecà, Cristina Donati, Letizia Mirabile sono state più che iper attive, non hanno avuto soste. Andrea Jarok, che curava la parte "commerciale" del nostro stand, ha lavorato non solo come un venditore di libri, ma come promotore di cultura e delle nostre potenzialità.
Ho avuto modo di toccare con mano di quanto considerazione godiamo. Tante persone sono venute a portarci il loro saluto, ma anche a chiederci consigli, a chiedere visibilità per le loro attività, a proporre partnership. Quanto di tutto questo si concretizzerà in cose reali lo vedremo nei prossimi mesi.
Ma è chiaro che ci siamo costruiti una solida reputazione. Per cui il successo di Lucca è anche quello di chi non ha potuto esserci, ma ha dato il suo contributo in fatica e ore di sonno perse sul magazine ogni giorno e che ha tenuto il "fortino" in nostra assenza.
E' un successo che comincia da lontano, dalle scelte di Franz Clun che io sono onorato di portare avanti, pur facendo ovviamente anche le mie.
Grazie a tutti.
Ma grazie anche a chi ci è venuto a trovare. E in particolare a due persone che hanno dato un apporto morale tutt'altro che banae il nostro amico Francesco "Muspeling" Coppola e Alessio Gallerani che quando passava allo stand ci omaggiava sempre di qualche cioccolatino, mentre magari stazionavamo da quelle parti tra un evento e l'altro.
Due su tutti, non si offendano i tanti altri che sono passati.
Eccovi il meglio della scorsa settimana.
Si parla ancora di Lucca ovviamente:
Lucca Games 2009: il gran finale
Gli appuntamenti dell’ultimo giorno al Festival di Lucca. Ed è anche quest'anno una edizione da record
LeggiLa biografia della scrittrice di Twilight:
La vera storia di Stephenie Meyer
Il marchio ULTRA della Castelvecchi, pubblica la biografia di Stephenie Meyer, l'ideatrice della saga di Twilight
LeggiMcKellen parla a ruota libera di Gandalf e de Lo Hobbit:
Gandalf è solo McKellen
L’attore che ha dato il volto al più grande mago del fantasy ha letto il suo copione per il film “Lo Hobbit” e ne parla in un’intervista assolutamente no spoiler
LeggiL'intervista della settimana:
L'uscita del nuovo romanzo di Valerio Evangelisti:
La seconda serie di True Blood:
True Blood, la seconda stagione
Arrivano anche in Italia i nuovi episodi della serie basata sui libri di Charlaine Harris
LeggiNella settimana post Lucca non sono mancate anche due recensioni fumettistiche:
Le recensioni librarie della settimana:
Buona domenica a tutti! Arrivederci a domani.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID