La bomba che non ti aspetti. Sembrava tutto finito, per quanto riguarda Baby Drago, ormai entrato nelle leggende metropolitane. Invece ecco il clamoroso colpo di scena, e a parlare ora è proprio quello finora più restìo a farlo (ma guarda un po'), quell'Allistair Mitchell il cui nome tutti quanti hanno sbagliato almeno una volta (com'è che si chiama, Allistair? Allaistar? Alistaire?), amico di David Hart e autonominatosi (?) "manager" del draghetto.
Ora, mesi più tardi, Mitchell confessa. Ed ecco la verità tanto attesa: ha preparato tutto lui, è stata una gigantesca burla. La storia di un autore così "disperato" da inventare un cucciolo di drago per attirare le case editrici. E ce l'ha fatta, il contratto è arrivato con la casa editrice Waterstone's.
"Ho creato la burla per attirare lettori", ammette tranquillamente Mitchell, nella foto in posa con la "sua" creatura. Il libro è un thriller, e ovviamente c'è di mezzo un drago. E' scritto con lo pseudonimo di PR Moredun. E il drago, se volete saperlo, è stato creato da quelli della Crawley Creatures, già autori di Walking with Dinosaurs. Bravi, niente da dire. Il barattolo è invece opera di professionisti dell'Isola di Wight.
Un portavoce della Waterstone's ha detto: "E' da considerare una novità nella pubblicità di un libro e questo diventerà di sicuro un best-seller. Per la grande messa in scena, sì, ma anche perché è un bel romanzo".
12 commenti
Aggiungi un commentoche idiozia sta cosa....mah...
Si intuisce un pelino, si... Anzi, giusto perchè me l'hai fatto notare....
Scusate...posso piangere davanti allo squallore del mondo?
E' vergognoso...
hai trovato l'aggettivo esatto, squallido.
se fosse stata solo una burla mi sarebbe andata anche bene, ma visto che sotto ci sta un obiettivo lucrativo la cosa non mi va giù.
se fa una cosa del genere per trovare un editore mi vengono dei dubbi anche sul suo talento e sulla validità del romanzo.
ropeto ancora: squallido squallido, squallido
come ho precedentemente detto su it.arti.fantasy
/mode copy on
Beh, magari prendo il libro ( se c'è di mezzo un drago va sempre bene) MA se
anche il libro si rivela una fregatura, niente potrà salvare il sedicente
scopritore dalla giusta punizione alla Vlad Tsepesh ( d'altronde l'avrebbe
messo due volte a quel posto agli altri, per una volta se lo prende lui,
no?).
/mode copy off
Ovviamente stavo aspettando la notizia per togliermi la curiosità di scoprire chi lo avesse fatto più o meno dal terzo giorno dalla scoperta...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID