A più di un anno dalla sua programmazione negli Stati Uniti (/notizie/9234), arriva in Italia The Legend of The Seeker, la serie televisiva prodotta da Sam Raimi che adatta per il piccolo schermo il ciclo La Spada della Verità di Terry Goodkind.
Ogni martedì, a partire dall'8 dicembre 2009, sul canale satellitare Sky Uno verranno trasmessi due episodi.
La serie, coproduzione Disney-Abc, consta di 22 episodi della durata di 45 minuti circa. Narra le peripezie di Richard Cypher, un umile boscaiolo che scopre di possedere potere magici. Con l'aiuto di una donna misteriosa, Kahlan Amnell, e del potente mago Zedd, usa le sue nuove abilità per contrastare i piani dello spietato tiranno Darken Rahl, che vuole scatenare un male antico al fine di dominare il mondo.
I ruoli di Richard e Kahlan sono interpretati rispettivamente da Craig Horner (Blue Water High) e Bridget Regan. Il veterano Bruce Spence (Madmax) è Zedd.
La prima stagione ha adattato molto liberamente il primo romanzo del ciclo, Wizard's First Rule, che era anche il titolo provvisorio dell'intera produzione, e ha avuto ottimi riscontri di pubblico sin dagli esordi (/notizie/9521) e ha da poco debuttato negli Stati Uniti la seconda stagione, basata sul secondo romanzo del ciclo Stone of Tears.
Il pilot della serie è stato scritto da John Shiber (produttore esecutivo di Supernatural). Vi proponiamo la recensione che pubblicammo all'epoca della sua prima trasmissione negli USA.
Terry Goodkind è stato definito "uno dei più fenomenali nuovi scrittori fantasy di successo degli anni 90". Nato nel 1948 è cresciuto ad Omaha (Nebraska), dove ha anche seguito corsi d'arte. A causa della dislessia ha abbandonato il college e ha fatto i mestieri più disparati: carpentiere, liutaio, artista sregolato e restauratore di rari ed esotici artefatti ed antichità.
Nel 1983 cominciò a pensare alla scrittura, mentre costruiva la propria casa nella boscosa Mount Desert Island, a largo della costa del Maine, con sua moglie Jeri.
Dopo anni di pianificazione iniziò a scrivere il suo primo romanzo, La profezia del mago (Wizard's First Rule) nel 1993, la cui pubblicazione lanciò la sua carriera di scrittore.
La serie La Spada della Verità è composta da undici volumi, pubblicati in Italia da Fanucci, alcuni spezzati in due parti:
- Debito di ossa (1998) - Debt of Bones, (1998) è un racconto da considerare un preambolo alla serie
- L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999)- Wizard's First Rule (1994)
- Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000) - Stone of Tears (1995)
- La Stirpe dei Fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000) - Blood of the Fold (1996)
- La profezia della luna rossa (2001) / Il Tempio dei venti (2001) - Temple of the Winds (1997)
- L'anima del fuoco (2002) - Soul of the Fire (1999)
- La Fratellanza dell'Ordine (2003) - Faith of the Fallen (2000)
- I Pilastri della Creazione (2004) - The Pillars of Creation (2001)
- L'impero degli indifesi (2005) - Naked Empire (2003)
- La Catena di Fuoco (2006) - Chainfire (2005)
- Fantasma (2007) - Phantom (2006)
- Scontro finale (2008) - Confessor (2007)
10 commenti
Aggiungi un commentoDSquared2, collezione uomo spring/summer 2007-2008.
Bè in effetti Richard è un tantino preoccupato di come si veste...
deve sempre accordare i bracciali d'argento (quelli per controllare la slipth) con il mantello x l'invisibilità (quello che poi ti trasforma nel mostraccio serpentiforme e sibilente) e con la spada, che non sempre vanno d'accordo con i pantaloni di pelle...
e poi ha quelle belle camicie da mago guerriero, con i ricami magici
ed il cerchietto per i capelli dove lo lasciamo?
eppure li ho letti tutti, i libri...
Io invece ho letto le prime venti pagine del libro e non so neanche dove l'ho imbucato... ma tanto non ne sento la mancanza.
beh, comunque io dovrei starmente zitta... non mi perdo una puntata di The vampire diaries
Dimmi che non l'hai fatto apposta.
Ma quanto siamo maliziosi!
Ti dico solo che quando ho letto il tuo post pensavo che mi volessi far notare qualche errore di digitazione
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID