Il successo di Assassin's Creed II continua. Dopo l'uscita del nuovo capitolo su console, la Ubisoft ha reso pubblico un video riguardante la realizzazione del cortometraggio sviluppato in collaborazione con Hydebride Tecnology.

Il video mostra un progetto in continua crescita, capace di creare solide basi per lo sviluppo di opere future non solo in campo videoludico, come ha dimostrato la realizzazione degli short movie per Assassin's Creed II -  introduzione alle vicende narrate nel corso del videogame. Ciò che attribuisce maggior profondità e importanza agli episodi del cortometraggio è la presenza di dettagli, grazie ai quali è possibile comprendere alcuni comportamenti dei personaggi nel videogioco. Il cortometraggio diventa quindi una risorsa in più per capire affondo la storia sin nei minimi particolari.

Uno dei produttori - Pierre Raymond - ha parlato di come sia nata l'idea degli short movie, ovvero grazie a un progetto coinvolgente e funzionale, pronto a nuove espansioni. Utilizzando il materiale scenografico del videogioco, e col supporto di attori in carne e ossa che hanno reso ancor più realistico l'ambiente, il cortometraggio ha preso vita, legando azione e suspence a un'ottima sceneggiatura.

Nel video vengono spiegate nel dettaglio le tecniche utilizzate per far muovere gli attori sul set, dominato prevalentemente dal green screen. Tutti gli ambienti, sia esterni che interni, infatti, hanno alla base una creazione digitale, successivamente - col il lavoro di diverse squadre di sviluppatori - rielaborata in post-produzione su vari livelli, fino a ottenere l'effetto visivo finale, capace - è il caso di dirlo - di competere con le più grandi produzioni cinematografiche.