A più di un anno dalla sua programmazione negli Stati Uniti (/notizie/9234), arriva in Italia The Legend of The Seeker, la serie televisiva prodotta da Sam Raimi che adatta per il piccolo schermo il ciclo La Spada della Verità di Terry Goodkind.
Ogni martedì, a partire da stasera 8 dicembre 2009, alle ore 21.00, sul canale satellitare Sky Uno verranno trasmessi due episodi.
La serie, coproduzione Disney-Abc, consta di 22 episodi della durata di 45 minuti circa. Narra le peripezie di Richard Cypher, un umile boscaiolo che scopre di possedere potere magici. Con l'aiuto di una donna misteriosa, Kahlan Amnell, e del potente mago Zedd, usa le sue nuove abilità per contrastare i piani dello spietato tiranno Darken Rahl, che vuole scatenare un male antico al fine di dominare il mondo.
La prima stagione ha adattato molto liberamente il primo romanzo del ciclo, Wizard's First Rule, che era anche il titolo provvisorio dell'intera produzione, e ha avuto ottimi riscontri di pubblico sin dagli esordi (/notizie/9521), tanto che ha da poco debuttato negli Stati Uniti la seconda stagione, basata sul secondo romanzo del ciclo Stone of Tears.
Per saperne di più vi proponiamo un articolo di approfondimento scritto da Chiara Codecà:
La Spada della Verità
Una serie fantasy con grandi potenzialità, sicuramente tra le produzioni più interessanti della scorsa stagione
Leggi
15 commenti
Aggiungi un commentoVisti i primi due episodi... anzi, quasi due episodi.
L'inizio mi è particolarmente piaciuto, specie per la grandiosità dell'ambientazione. Poi però mi sono ricreduto e a metà del secondo episodio ho cambiato canale per la noia.
Mah... mi pare abbastanza scontato e poco originale... e sul cattivo, stendiamo un velo pietoso...
vero...
il cattivo sembra tutto tranne che Darken Rahl
Come ha detto il J-boy, lui usa la spada come un maiale...
è vero che dovrebbe imparare più avanti...
Ma mi ricordo io o usare la spada per uccidere faceva stare male richard???
Continuo a dire che assomiglia a Tullio Solenghi...
Su rete 4 trasmettevano l'Avvocato del diavolo e ho guardato quello. (capolavoro)
Quando ho scoperto che The legend of the seeker era un vero e proprio sceneggiato la cosa mi ha un po' scazzata. Tanto poi faranno repliche su repliche e finirò col vederlo.
Noto che le prime impressioni non sono buone
Io ho letto il libro circa tre anni fa e mi è rimasto nel cuore. Quando ho sentito la notizia del telefilm su Sky ne sono stata felicissima. Ho guardato le due puntate e sono andata a dormire davvero contenta. Il telefilm è stupendo (almeno da quel che ho potuto capire dalle prime puntate). È ovvio che ci siano e che ci saranno degli stravolgimenti della trama (dopo tutte le trasposizioni televisive e cinematografiche di romanzi che ho visto non mi stupisco più di cambiamenti nella trama), ma il telefilm promette bene. Sono impaziente delle nuove puntate
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID