Emily Blunt (Il diavolo veste Prada) interpreta il principale ruolo femminile nei Fantastici viaggi di Gulliver, film diretto da Rob Letterman che sarà sugli schermi a Natale del prossimo anno.
In questo ennesimo adattamento del classico pubblicato da Jonathan Swift nel 1736, la giovane attrice londinese interpreta la piccola principessa dell'isola di Lilliput, isola su cui approderà lo scrittore di viaggi Lemuel Gulliver, interpretato da Jack Black, dopo essersi irrimediabilmente smarrito nel Triangolo delle Bermuda.
La Blunt, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Los Angeles per la presentazione del suo ultimo film (The young Victoria), ha tenuto a precisare che, sebbene l'eccessivo e prorompente protagonista, il film sarà una pellicola adatta a grandi e piccini.
"Non ci sono battute volgari. Non vi preoccupate. Tutto sarà elegante e arguto. Sarà divertente per i bambini ma ci sono anche citazioni per gli adulti."
"Certo chi ama molto il libro potrebbe essere preoccupato dal fatto che la storia è diventata una specie di commedia grottesca, ma vi assicuro che è divertente. Davvero divertente. Ho amato davvero la sceneggiatura. E' davvero fantastica."
Parlando del suo personaggio, poi, l'attrice ha ammesso di essersi divertita molto con questa principessa che non brilla per acume.
Alcune curiosità
Per il ruolo interpretato dalla Blunt la produzione aveva originariamente pensato a Sarah Michelle Gellar.
Per girare questo film Emily Blunt ha rinunciato a Iron Man 2.
Nella storia la principessa di Lilliputh è innamorata del giovane Horatio, interpretato da Jason Segel che è stato preferito al troppo giovane Taylor Lautner, il Jacon di Twilight e New Moon.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID